- h
- S
- B
Ciao, siamo Lux Aeterna, Davide Racca e Matteo Melotto, un collettivo di artisti torinesi che lavora tra performance, suono e arti visive, portando avanti una pratica indipendente e multidisciplinare attiva a livello internazionale.
CENOTPAH è il nostro nuovo progetto: una mostra a Parigi che si sviluppa nell’arco di tre giorni, articolata tra performance, musica e video, concepiti come parti di un’unica esperienza rituale immersiva.
Il progetto nasce in un presente attraversato da guerre, violenza sistemica e distruzione ecologica, e si colloca in un “dopo” ipotetico. In questo scenario, il corpo e la tecnologia si intrecciano per attivare una possibilità di trasformazione, aprendo uno spazio di riattivazione dopo una condizione di collasso.
Abbiamo scelto Parigi per portare il lavoro in un contesto internazionale capace di offrire visibilità, dialogo e nuove connessioni, e per confrontarci con una scena culturale che sentiamo vicina al nostro immaginario.
Stiamo raccogliendo fondi per coprire i costi reali di produzione e realizzazione del progetto: materiali, strutture, produzione video e sonora, trasporto, viaggio, alloggio e permanenza.
Ogni contributo sostiene direttamente la creazione e la realizzazione di CENOTPAH, rendendo possibile lo sviluppo del progetto nella sua forma completa.
Chiunque deciderà di sostenere il progetto, anche con una donazione minima, riceverà un link per scaricare un’edizione d’artista del video integrale della performance, disponibile esclusivamente per i sostenitori.
Grazie a chi vorrà supportare questo passaggio fondamentale del nostro percorso artistico




