Main fundraiser photo

Cecilia in Oceano - Mini Transat 2025

Donation protected
Ciao,
Sono Cecilia Zorzi e sono una velista nata e cresciuta sulle montagne del Trentino.
Ho sempre amato l’acqua e in prima elementare ho cominciato ad andare in barca a vela sul piccolo Lago di Caldonazzo. Lì è iniziato il mio cammino nelle classi giovanili, culminato con un quadriennio a prua del Nacra 17, il catamarano olimpico “volante”.

Dopo anni di navigazione sulle derive (barche pensate per le regate vicino a costa), un oro mondiale e 5 titoli italiani, mi sono appassionata alla vela d’altura. Negli ultimi due anni ho navigato sia in equipaggio ridotto che insieme a team di 10-12 persone, affrontando ben due giri d’Italia non-stop in regata e conquistando la vittoria del campionato europeo della disciplina del Doppio misto offshore.

Il mio sogno è attraversare l’Atlantico in solitario, regatando nell’edizione 2025 della Mini Transat.
La Mini Transat è una competizione che parte dal nord della Francia e arriva ai Caraibi. Più di 4.000 miglia da percorrere in solitaria su una barca di soli 6 metri e mezzo, senza poter comunicare con la terra ferma.
Per questo è nato Cecilia in Oceano, progetto sportivo ma che raccoglie due sfide ancora più grandi: la promozione della parità di genere e della sostenibilità ambientale.


#SPONSORWANTED


Per ulteriori informazioni su questa avventura, visita il sito web del progetto e i miei profili social su Instagram e Facebook.

Organizer

Cecilia Zorzi
Organizer
Trento, Trentino

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.