CAMMINO NELLE VERDI TERRE

CAMMINO NELLE VERDI TERRE video thumbnail, 1 of 3CAMMINO NELLE VERDI TERRE video thumbnail, 1 of 3

  • S
  • e
  • M
56 donors
Fundraiser’s main image
0% complete

€2,340 raised of 

‌

CAMMINO NELLE VERDI TERRE

CAMMINO NELLE VERDI TERRE

0% complete

€2,340 raised of 

56 donations
Donation protected


Ciao sono Carmen faccio parte di un gruppo di persone che credono nel valore dell'esperienza maturata nella natura, fondamentale per conoscerla, valorizzarla e preservarla, al fine di riscoprire il benessere e l'armonia a contatto con la natura.
Abbiamo progettato "CAMMINO NELLE VERDI TERRE" in UMBRIA per la zona sud del Trasimeno e dell'alto orvietano, ideato da Pino e Fausto, costituito da percorsi immersivi a tappe di 600 km complessivi a piedi e in bicicletta.
Abbiamo scelto di avviare un crowdfunding per valorizzare e mantenere questi percorsi che si snodano attraverso borghi, paesaggi e natura incontaminata un investimento sul futuro di questi territori. Obiettivi operativi:
  • Installazione della segnaletica
  • Messa in sicurezza dei percorsi
  • Creazione di Sito web per ampliare l'offerta di turismo lento
  • Informazioni sui percorsi e sulle offerte di prodotti e servizi del territorio
Nel Cammino nelle Verdi Terre sono coinvolti attivamente 12 Comuni di cui 8 sono firmatari di un protocollo d'intesa. Attraverso la Pro Loco di Montegabbione APS è stata creata una convenzione per agire in sinergia.
Donare vuol dire fare un passo verso la salvaguardia dell'integrità e lo sviluppo di questi territori.


I fondi raccolti saranno utilizzati per rendere il Cammino nelle Verdi Terre fruibile, chiaro e sicuro, con interventi concreti sul territorio e strumenti informativi per i camminatori.
In particolare saranno destinati a:
  • Segnaletica e tabellazione: grafica esecutiva, frecce/direzionali e pannelli, adesivi informativi e di pericolo, paletti/supporti e materiali per la posa.
  • Materiali per marcature e manutenzione: vernici e materiali per ritocchi segnavia, uscite e interventi di ripristino lungo il tracciato.
  • Sicurezza e attraversamenti: piccole opere e materiali per punti critici (es. passerelle/ponticelli quando necessari).
  • Cartografia e organizzazione: cartografia di supporto (stampa/digitale) e materiali di archivio/cancelleria per gestione documentale.
  • Digitale e informazione: dominio, sito web, QR code e contenuti informativi utili a tappe, orientamento e servizi.
  • Materiali editoriali e accoglienza: eventuale libro guida/cartoguida, credenziali, timbri e dotazioni collegate.
  • Comunicazione e promozione: gestione social e, se necessario, attività di lancio/comunicazione.

Ogni contributo verrà impiegato seguendo queste priorità, con aggiornamenti periodici sulle attività realizzate.

‌
‌‌
‌
‌‌
‌
‌‌
‌
‌‌
‌
‌‌

Organiser

Profile photo of Carmen Bonanno
Carmen Bonanno
Organiser
Città della Pieve

Your easy, powerful and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help directly to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee