- G
- I

Cambiamo le soste a Faicchio
0% complete
€1,145 raised of
56 donations
Cari amici climbers stiamo raccogliendo dei fondi per poter cambiare le soste alla falesia di Faicchio in provincia di Benevento. La falesia è stata chiodata molti anni fa da Francesco Sorgente ed è sempre stata curata ed aggiornata negli anni sia da lui che da Massimo Iadarola. Oggi abbiamo un totale di 4 settori e 57 vie d'arrampicata con gradi adatti a tutti i livelli. La falesia è caratterizzata infatti dai morbidi quinti del Muro Giallo per i climbers più pigri o per i principianti che hanno appena scoperto questo fantastico sport mentre riserva sfide più dure al Muro Rosso con vie di settimo grado che richiedono una certa tenacia.
I fondi saranno destinati per comprare 50 gruppi soste in acciaio inox AISI 316L per sostituire le vecchie catene ormai ossidate dal tempo.
La sostituzione sarà eseguita dallo stesso Francesco Sorgente e da altri amici in totale spirito di collaborazione volontaria affinché tutti possano sentirsi in una condizione di sicurezza durante le proprie sfide su questa bellissima placca di calcare immersa nel Parco Nazionale del Matese.
