
Business for Life
Donation protected
IL BUSINESS COME AZIONE DI MIGLIORAMENTO SOCIALE
Da quando l'ho conosciuta, alla fine del secolo scorso, ho sempre pensato all'Africa come ad un luogo attraverso il quale vivere concretamente una "rivoluzione" sociale.
Non nel senso di ribaltare tutto ma di poter realizzare, in modo visibile, un modello operativo attraverso il quale la vita delle persone può essere autodeterminata tramite il "fare impresa".
Ho quindi pensato di mettere a frutto i miei studi, le esperienze e le competenze sviluppate negli anni in Italia, per costruire, inizialmente insieme alle ragazze madri e ora esteso anche a giovani ragazzi, percorsi di condivisione volti al creare opportunità di generare reddito, utile al miglioramento delle singole persone e delle loro Comunità di appartenenza.
Nonostante alcune difficoltà organizzative, che stiamo superando, vogliamo ora partire con una nuova Edizione della Business School, un progetto formativo e di avviamento d'Impresa, che permetterà di far partire "Piccole Imprese Artigianali" per un generale miglioramento delle condizioni di vita delle persone, nella Regione del Meru.
Per fare questo, Noesis Kenya in partnership con Seriana International e Gruppo Xera, a breve partirà un programma formativo basato su Informatica e Managerialità, per realizzare progetti imprenditoriali che verranno poi finanziati nella loro partenza, tramite un meccanismo di micro credito.
Al di là del nostro lavoro, ovviamente volontario, servono quindi finanziamenti per logistica, attrezzature e materie prime, utili alla creazione delle diverse attività e dei necessari equipaggiamenti.
A chi sceglierà di coinvolgersi, aiutando e supportando questa iniziativa verrà offerta una condizione speciale per vivere un Safari negli splendidi ambienti naturali del Kenya.
Per informazioni e approfondimenti sull'iniziativa:
Organizer

Girolamo Asta
Organizer
Imola