Borsa di studio in giornalismo 'Loredana Guida'

I fondi serviranno per istituire una borsa di studio per commemorare Loredana Guida uccisa - nel 2020 - dalla malaria.
Loredana era una donna, docente e giornalista animata dalla passione sincera e profonda per tutto ciò a cui si è dedicata.
La borsa di studio “Loredana Guida” intende continuare a far vivere quella passione che l’ha portata a contrarre la malaria durante un viaggio in Nigeria, dove si è recata più volte nel tentativo di realizzare iniziative concrete a favore dei bambini di quei luoghi, bambini che lei amava come amava i suoi alunni dell’IC Rapisardi di Canicattì.
La realizzazione del bando è allo studio dell’IC Rapisardi e si prevede di assegnare la borsa di studio entro la fine dell’anno scolastico 2020-2021.
Siamo al lavoro per creare un asse tra l'Italia e la Nigeria, cercando di realizzare un sogno di Loredana: portare aiuto alle persone meno fortunate. Questa raccolta permetterà di dare un sostegno concreto ai bambini della Nigeria e di sostenerli nelle attività didattiche ed educative, creando anche un’occasione di scambio culturale con gli studenti dell’IC Rapisardi che si cimenteranno in prove di scrittura giornalistica sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione con coetanei immigrati.
Quanti parteciperanno alla raccolta fondi saranno informati - in nome della massima trasparenza – degli sviluppi organizzativi dell’iniziativa e della destinazione effettiva delle somme raccolte.
Become the first supporter

Your donation matters

GoFundMe protects your donation

We guarantee you a full refund for up to a year in the rare case that fraud occurs. See our GoFundMe Giving Guarantee.

See all

Organizer and beneficiary

Famiglia Guida
Organizer
Agrigento, AG
Francesca Guida
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.