Main fundraiser photo

Azienda agricola sociale

Donation protected
Ciao, mi chiamo Sabrina.
Tre anni fa’, insieme al mio compagno Marco, mi sono buttata nell’impresa ardita di comprare un’azienda agricola biologica
e trasformarne le strutture annesse, al fine di creare un luogo a sostegno delle fragilità sociali e a sostegno delle buone pratiche di agricoltura rigenerativa .

Io sono esperta in scienze agrarie ecosistemiche ed educatrice socio-pedagogica professionale, Marco è un educatore che si occupa di comunicazione, abbiamo una bellissima famiglia animale composta da un cane pastore e due cavalli super cognitivi.

Volevamo un Luogo-Oasi, che fungesse da modello di protezione del suolo, che insegnasse la tutela delle altre specie e nel fare questo coinvolgesse le persone con fragilità esistenziali .

Volevamo essere autosufficienti e totalmente eco-sostenibili, ma le cose non sono andate come speravamo: diversi imprevisti, come l’aumento folle dei prezzi del mercato edile e l’incontro con alcune imprese disoneste durante la ristrutturazione, hanno quintuplicato il budget a disposizione e ora manchiamo delle forze finanziarie per partire con le attività educative e di accoglienza che ci eravamo prefissati!!!!!!

I soldi raccolti sosterranno il completamento delle opere finali, alcune delle quali da revisionare , come gli impianti di riscaldamento, la finitura di alcune murature, alcuni dettagli nella copertura del tetto.
Per esempio, a proposito di copertura del tetto, eseguita nuova un anno fà, è stata smontata e ricostruita daccapo, completamente a nostre spese, per gravi errori commessi dall’impresa precedente ed ora quasi del tutto risistemata da un bravo artigiano edile.

Abbiamo uno splendido casale negli Appennini bolognesi, immerso in uno dei più bei crinali montani della provincia di Bologna e siamo disposti a offrire:

- una notte presso la nostra struttura con 50 euro di donazione o due notti con una donazione di 100 euro, ovviamente appena saremo pronti per partire.

In alternativa, per chiunque sostenga il nostro progetto , sono disposta a ricambiare con consulenze in ambito agrario o di progettazione dei propri spazi verdi.

Le attività del nostro b&b finanzieranno allo stesso tempo progetti dedicati alla vulnerabilità e promuoveranno reti di consapevolezza alimentare, sociale e spirituale.

In questi due anni ci siamo dedicati, insieme ad altri coraggiosi cittadini, alla custodia del crinale in cui abitiamo, rispetto ad alcune speculazioni finanziarie
e la nostra ( di tutti noi ) presenza sul territorio è stata importante per tutelare i diritti della terra in cui insiste la nostra azienda.
Ad oggi molti crinali di grande valore eco-paesaggistico vengono spesso minacciati da azioni speculative.

Abbiamo investito tutte le nostre risorse economiche ed energetiche e adesso necessitiamo di un piccolo contributo per poter continuare a fare ciò che ci siamo prefissati : studiare e progettare la tutela del territorio in cui viviamo , almeno per quanto riguarda la nostra piccola parte e facilitare le persone diversamente abili.

Vi ringraziamo di cuore e speriamo di poter creare insieme comunità umane consapevoli!
Noi siamo disponibili anche a co-creare, cioè pensare insieme a dei nuclei abitativi in cui ci si sostiene a vicenda, secondo il metodo della comunità solidale diffusa, dove chiunque può trovare la propria dimensione abitativa e umana, in connessione con la natura e con gli altri, soprattutto se state pensando di trasferirvi nelle nostre zone .

Ogni vostro aiuto per noi è un prezioso e incommensurabile passo verso la realizzazione del nostro centro, a servizio della madre-terra e dei più vulnerabili.













Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Sabrina Pasquali
    Organizer
    Monzuno

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee