Main fundraiser photo

Argo VUOLE vivere

Donation protected
14 Maggio

Ci sono momenti nella vita di una persona che vorresti poter vivere nell'intimità del tuo cerchio della vita.
Quelle persone con le quali non devi misurare le parole, con le quali spesso le parole neanche devi dirle.
Quelle persone con le quali puoi passare dal riso al pianto in qualche secondo.
Quelle persone che ti conoscono e che non fanno domande, non danno consigli inutili ma che ti appoggiano.
Ci sono momenti in cui dopo aver concentrato la tua INTERA esistenza a un cane e volontari non me ne vogliate ma la maggior parte di voi non HA IDEA di cosa sia gestire il tipo di animali che ospito come li gestisco, vorresti solo poterti godere il tempo che sarà che sai non sarà tanto.
Purtroppo a chi come me (?) gestisce una piccola oasi, a 55 stelle questo non è permesso, SHOW MUST GO ON. Purtroppo.
Come tanti sanno, Argo non sta bene o meglio, sta inesorabilmente invecchiando, una vecchia furente, dovuta al suo scibile di patologie e alla tremenda in curia alla quale la sua famiglia e i volontari prima di me lo hanno sottoposto.
Non sta "male" non ha dolore e rompe ciclicamente i coglioni come prima ma è stanco.
Avrebbe bisogno di altre indagini diagnostiche specialistiche (tac) che ho deciso di non fare perchè le visite meno invasive sono già state fatte.
Non è il momento ancora per lui di lasciare questa dimensione, non è fisicamente e neppure emotivamente.
Ho deciso di dare ancora di più come assistenza infiermeristica per rendere questi ultimi mesi (?) splendidi intensi e pieni di "cura".
Argo mangerà semplicemente quello che desidera (che di solito coincide con il mutuo dal macellaio), avrà un'assistente specializzato che potrà tre volte a settimana dedicarsi allo strecking e alla pranoteria (so che molti non ci credono ma io si).
In questo periodo l'assistenza a lui sarà costante perchè non lo lascerò andare da solo.
Non voglio neppure parlare e pensare a quello che implica questo a livello economico.
Ogni vita è unica e il mio compito è onorarla fino alla fine.
RIngrazio solo i pochi (pochissimi) ma buoni che sono attorno a noi, con discrezione premure e ironia.
Se qualcuno volesse davvero fare qualcosa, può regalargli il corrispettivo di una bistecca una seduta di prano o semplicemente i silenzi, le frasi fatte e i luoghi comuni al momento mi risultano indigesti.

- Al momento sosteniamo una spesa di circa 150 euro a settimana

Update 4 maggio
Basta non aggiornate per qualche giorno che l’interesse cali drasticamente. Spesso stare in silenzio non coincide con il far niente ! Anzi! Stiamo gestendo diverse emergenze tra le quali un pappagallo paraplegico. Argo ha potuto eseguite gli esami specialistici abbiamo potuto prendere parte della cifra mancante da quanto dedicato da un gruppo toscano agli altri animali. L’eco che non mostra al momento segnali preoccupanti metastatici o a rilevanti problematiche.
Argo al momento ha cambiato integrazione e abbiamo sempre r he ossa fatica a regolare il transito intestinale e tutto quello che ne consegue, costipazione implica malessere e poco appetito, spesso quindi dopo una buona mangiata tocca imboccarlo.
Suppongo che poter consultare un nutrizionista aiuterebbe ma la consulenza ha un costo di 100 euro e io non sono infinita. Abbiamo dovuto comprare anchelati immuno actinium carfocil e total b. Al momento due sedute della prossima semttomana sono coperte le altre no e non solo assolutamente in condizioni con le altre necessità del rifugio di poter dedicare altri fondi. Viaggiamo a vista cosa che mi crea un’ansia senza eguali.
Dovrei passare le giornate ad aumentare quanto necessario per curare questo povero Cristo e comincio a cedere a stanchezza e sacrificio.





Update 22 aprile
i progressi che vedete sono frutto della nuova terapia.
Terapia che con la raccolta ferma è destinata per forza ad aumentare non posso coprire. La cifra sembra enorme ma considerati di 4500 solo tra viaggio e intervento capirete che non lo è’
ecco la settimana tipo di argo con due giorni in meno di cura poiché giovedì e venerdì c’è ponte.

Il programma settimanale di Argo prevede
Lunedì fisio terapia e reticolati
140 euro
Martedi fisio 175 euro (fisio + viaggio+ iaulironico)
Mercoledi fisio e reticolato 140 euro
Venerdì ialuronico 125 euro

Riesco a coprire soltanto oggi.

Update 8 aprile
ARGO MUOVE I PRIMI PASSI GRAZUE A VOI
Grazie ai vostri Aiuti abbiamo potuto richiamare l emocromo e iniettare una fiala che ha il costo di 68 euro e comprare un nuovo integratore per stimolare la funzione neurologica nell’età senile. Inoltre abbiamo potuto modificare la dieta aggiungendo ancora più carne rossa nella sua dieta .I risultati sono stati strabilianti oggi Argo ha mosso i suoi primi passi. Abbiamo deciso, bella speranza di ottenere altro supporto di tentare di passare a 4 sedute di fisioterapia la settimana e venerdì vorremmo procedere di nuovo con emocromo ed altra fiala. Non abbandonateci.

Update aprile

Intervento 4360 600 risonanza 280 viaggi clinica Reggio Calabria 100 trasfusione Cibo e materiale 740 Ematocrito emocromo eco citologico 380 Consulenza oncologica e piano terapeutico 150 Fisioterapia 1500(fisio viaggi) Carrellino 150+140 mese Supporto schiena e tappeto 68
analisi 180
supporti antidecubito 70
elettrostimolatore tens 600


Il compito più duro di un volontario è dover scegliere. Scegliere rispettando un'idea di bene comune, scegliere rispettando la vita, scegliere rispettando le scelte cliniche, guardando dentro gli occhi dell'ultimo Cristo in croce, crocifisso spesso da chi avrebbe dovuto proteggerlo, il suo padrone. Ho "incontrato" nella mia strada in salita Natalino, ora Argo, abbandonato in una vasca di plastica in mezzo alla paglia, tetraplegico, ipotermico. Abbandonato la prima volta perchè anziano e di poco valore. Abbandonato la seconda volta da veterinari senza compassione. Destinato a SOFFRIRE dolori lancinanti, a pisciarsi e cagarsi addosso, in coperte che puzzano di piscio, sporco DISPERATO. Si il suo sguardo era DISPERATO. Non tutti i cani che recupero hanno questo sguardo ma lui si. Io ho deciso di credere il lui, di dargli una possibilità e Lui ha lottato come un LEONE trovando non so dove la forza, migliorando in maniera crescente un emocromo terrificiante e delle condizioni di salute precarie. Lui accudito da una delle migliori cliniche in Italia la Clinica Veterinaria San Giorgio per la PRIMA volta ha avuto mani tese, abbiamo dato speranza seppure coi piedi attaccati a terra, da cinici come ci chiamano i volontari pancini. Lui ha combattuto, si è risollevato, lui vuole farcela. Seppure nella massima disponibilità dei tempi da parte della struttura, i costi sono veramente ingenti, allegheremo un preventivo e so che molti penseranno " è un cane vecchio vale la pena?" e io invece dico, è un cane che può vivere è un cane che per la PRIMA VOLTA nella sua vita può avere avanti a se anni felici, anni che non ha mai avuto. E' UN DISPERATO CHE HA CHIESTO DI ESSERE AIUTATO ma lui una voce non ce l'ha io però si e per questo con tutte le mie elugubrazioni etiche, chiedo il vostro aiuto e il vostro sostegno per riuscire a supportare delle spese di un intervento molto delicato e molto costoso e le spese della prima degenza e ripresa e terapia. IO HO DECISO DI NON UCCIDERLO perchè questa vita e questo mondo è già stata troppo ingiusta con lui e tutti meritiamo un RISCATTO. 
Donate
Donate

Organizer

Alessia Giulia Aleppo
Organizer
Augusta, Province of Syracuse

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee