- L
- G
- R
Siamo Strampalabanda, una fanfara popolare di Torino. Portiamo fiati e percussioni nelle strade, nei festival, nelle manifestazioni antirazziste, antifasciste, per difendere i diritti di tutt@, per la difesa dell'ambiente e per esprimere solidarietà con persone e popoli oppressi.
Per noi la fanfara non è solo uno spazio musicale, ma è anche uno spazio politico. Però, ci siamo res@ conto che non possiamo essere davvero inclusiv@ finché la musica resterà una pratica accessibile solamente alle persone che si possono permettere di frequentare una scuola di musica o, banalmente, di acquistare uno strumento musicale.
Per questo motivo abbiamo deciso di aprire, a partire da settembre 2025, una scuola popolare di musica, aperta a tutte le persone che volessero imparare uno strumento a fiato o una percussione. Questa raccolta fondi servirà a comprare gli strumenti necessari pr avviare il progetto. Ma non chiediamo necessariamente un contributo economico. Se avete uno strumento che non usate più, potete donarlo o prestarlo a Strampalabanda. Noi lo faremo ri-suonare insieme ai nostr@ futur@ student@.



