
ANGELO - Cortometraggio (Short Film)
Donation protected
“Angelo" è un cortometraggio indipendente realizzato da studenti di NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
SINOSSI
Un solitario tatuatore vive distaccato dal mondo. Grazie allo stile di vita spericolato e poco pretenzioso, riesce a sopravvivere tatuando unicamente quello che desidera e solo sulla pelle di chi vuole.
Un’anima proveniente proprio dal centro di questo mondo si presenta alla sua roulotte, chiedendo di essere tatuata. Da questo momento il giovane si attacca morbosamente a lei, portandolo ad uscire dalla tana e perdersi nel mondo.
I PERSONAGGI (Samuele e Nice)
Samuele è un tatuatore che vive in un camper nel mezzo di un’area di sosta abbandonata. Trasforma i suoi demoni interiori in disegni su carne viva, il suo malessere e la sua frustrazione nell’inchiostro che rimane sotto la pelle e si espande, rimanendo lì per sempre. Anche nella roulotte è possibile vedere la sua personalità. Una roulotte senza ruote, un mezzo privato della sua funzione primaria, una privazione autoinflitta. Il suo essere stazionario, fermo, è compensato dai tatuaggi: se le cose non arrivano le inventa, proietta, immagina, ma soprattutto idealizza le persone, costruendo addosso a loro quello che vuole vedere e quello di cui ha bisogno.
In Nice vede un angelo, perché ha bisogno di qualcuno che lo salvi, di luce e di amore. Un solo episodio di amore e vicinanza, lo illude di poter ottenere da lei tutto. Lei ha la lucidità e la capacità di esaurire le emozioni nel singolo istante e di utilizzare poi tutte le sue forze per sopravvivere.
Samuele esce fuori dalla tana per cercarla, è convinto che lei sia in cima ad un palazzo lussuoso, dove gli angeli meritano di stare, in alto, sopra di lui.

CHI SIAMO
Siamo studenti di NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
Questo progetto è frutto di Carla Giacco e Filippo Gobbin, che gestiranno insieme una co-regia.
La direzione della fotografia è stata affidata a Giuseppe Spitali.
La produzione è a cura di Giovanna Mascia e Martina Viviani.
Tutti studenti di NABA che durante il proprio percorso accademico si sono affacciati al mondo del lavoro facendo crescere la propria esperienza e le proprie competenze, elementi che verranno usati al massimo nella realizzazione di questo prodotto.
PERCHÉ IL CROWDFUNDING?
"Angelo" è un progetto che finanziamo autonomamente, investendo personalmente risorse, tempo ed energia.
Attraverso questa raccolta fondi, puntiamo ad ampliare il budget e migliorare ulteriormente la qualità visiva e produttiva del nostro lavoro.
Tutti i fondi raccolti verranno destinati alle spese essenziali: noleggio delle attrezzature, scenografia e costumi, make-up prostetico, pasti per la troupe durante le riprese, trasporti, post-produzione, spese di distribuzione e altre necessità legate alla produzione.
Ogni contributo, grande o piccolo, sarà determinante per portare a termine il progetto, e ne saremo profondamente riconoscenti.
Se deciderai di sostenere il nostro cortometraggio, ti aggiorneremo regolarmente sui progressi e ti ringrazieremo pubblicamente nei titoli di coda.
Il tuo supporto sarà essenziale per dar vita a un progetto che rappresenta per noi molto più di un semplice obiettivo accademico. È la conclusione di un percorso formativo triennale in cui abbiamo avuto modo di crescere, mettere alla prova le nostre capacità e vedere i nostri sogni e le nostre ambizioni prendere forma.
Ringraziamo in anticipo per il sostegno ed ogni piccola donazione!
Organizer

Giovanna Mascia
Organizer
Milan, LM