
ALLUVIONE A FINALE LIGURE
Donation protected
Ciao, mi chiamo Giulia. Ho un piccolo agriturismo nell’entroterra di Finale Ligure, nella bella Valle di Perti. Purtroppo mi trovo qui a chiedere aiuto perché la bomba d’acqua di martedì in sole 3 ore ha distrutto tutto. Come si vede dalle immagini i detriti arrivati dai monti hanno tappato il ruscello all’altezza del mio ponticello e tutte le pietre, gli alberi, i detriti hanno fatto tappo facendo esondare l’acqua sulla strada, sugli orti (distrutti) e i muri di contenimento non hanno retto una massa d’acqua tale da buttarne giù addirittura uno lungo circa 20 metri, rifatto tra l’altro non tanti anni fa.
Da sola non ho le forze per sostenere il ripristino dell’area e ridotta così non posso accogliere i miei ospiti e pensare di poter lavorare.
Attraverso il vostro aiuto ripristinerei il muro adiacente al parcheggio delle macchine e al passaggio per arrivare alla struttura e mia abitazione, i muretti del bosco adiacenti alla strada e l’ingresso della struttura bonificando il passaggio del ruscello.
Ho impiegato anni e sacrifici per realizzare questo sogno, accogliere e condividere il mio posto del cuore con ospiti di tutto il mondo e vedere come è ridotto adesso è davvero destabilizzante, soprattutto per una realtà così piccola come la mia, realtà che permette il sostentamento della mia famiglia e che ridotta così difficilmente sarà meta ideale per una vacanza.
Organizer
Giulia Tagliaferro
Organizer
Province of Savona