Main fundraiser photo

Alba e Amy, investite e ora paralizzate.Hanno solo 70giorni

Donation protected
Amy ed Alba , due cucciole vive per miracolo ; aiutateci a cambiare il loro crudele destino .

Amy ed Alba sono due cucciole sorelle di circa 70 giorni di vita , nate in Calabria , nella provincia di Catanzaro , sotto una cattiva stella .
Frutto dell’indifferenza e della mancata cultura della sterilizzazione in una terra tanto bella quanto crudele come la Calabria , la vita non ha di certo regalato loro il meglio .
Nate presumibilmente in strada , vagavano da sole dopo essersi allontanate dal resto della cucciolata a ridosso di una strada a scorrimento veloce dove le auto sfrecciano non curandosi della vita di questi esseri indifesi che quotidianamente popolano purtroppo anche le nostre strade .
E così , inevitabilmente, prima Alba e poi Amy sono state investite e non soccorse , ma miracolosamente non uccise .
Travolte in pieno da una forza tanto potente quanto brutale da cambiare per sempre i loro destini .

É stata ,successivamente all’incidente , attivata la procedura di accalappiamento tramite la asp di competenza in seguito alle segnalazioni pervenute dai cittadini e sono finite così , irreparabilmente , in canile .
Il canile però lo sappiamo ( o quanto meno i canili del sud ) , non é un luogo idoneo dove due cucciole investite e con problemi ortopedici e di disabilità possono essere curate , attenzionate e gestite al meglio delle possibilità .
E così , venuti a conoscenza della loro triste e dolorosa storia , abbiamo deciso di regalare a queste due palline di pelo un briciolo di speranza oltre che la possibilità di riscattare un futuro migliore di quello che la sorte aveva invece previsto per loro facendole uscire dal canile e non abbandonandole al loro triste destino , ricoverandole prontamente presso una struttura veterinaria privata .

Alba ( dagli accertamenti eseguiti in clinica privata da parte dell’ortopedico ) ha riportato una frattura del collo e della testa del femore oltre che la rottura della tibia ad un arto posteriore ; Amy invece ( quella più grave ) é attualmente paraplegica , ha perso infatti completamente l’uso del treno posteriore che pare essere quasi totalmente privo di sensibilità oltre che la capacità di urinare in autonomia .

Entrambe le cucciole si trovano attualmente ricoverate a nostre spese ; é stata fatta una prima valutazione dei casi clinici e nello specifico Alba dovrà subire un intervento di osteosintesi tibiale e di ostectomia del collo e della testa del femore ; Amy invece dovrà essere sottoposta all’effettuazione di una risonanza magnetica rachide t/l con mezzo di contrasto in anestesia , per capire se purtroppo l’entità dei suoi danni é permanente o reversibile .
Inutile sottolineare che il preventivo di spesa per entrambe si aggira al momento intorno ai 2.500 euro (duemilacinquecento ) e potrebbe essere soggetto a variazioni come conseguenza dell’esito della risonanza magnetica di Amy qualora si potesse fare ancora qualcosa per consentirle la possibilità di ritornare a camminare .
Noi però da soli non riusciamo a sopperire a dei costi così alti ed in continua crescita ( oltre alle prestazioni veterinarie ci sarà da acquistare farmaci , bendaggi , pagare ricovero , fisioterapia, ecc ) .
Cosa chiediamo ? Un piccolo aiuto .
Basterebbe anche il costo di un caffè ed una condivisione per fare la differenza e regalare speranza.
Siamo sicuri di potercela fare insieme e di poter poter porre fine o quanto meno lenire le sofferenze ed il dolore di Alba ed Amy , due cucciole innocenti e condannate all’indifferenza .
In allegato condividiamo preventivi e foto delle cucciole .
Seguiranno aggiornamenti.
Grazie, sempre .





Organizer

Luana Passerini
Organizer
Catanzaro, CI

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee