
Un aiuto per una semplice famiglia causa furto in casa
Donation protected
Ciao, sono Federica compagna di Daniel e mamma di una dolcissima bimba di 8 mesi, Alida. Siamo una famiglia semplice, tutto quello che facciamo è dedicato a lei e al suo futuro. Abbiamo una bella casa che però è in fase di ristrutturazione da anni, la parte esterna. Da anni proprio perché le nostre disponibilità finanziarie sono quelle di una normale famiglia italiana e si fa quel che si può. Da pochi mesi siamo senza alcun tipo di cancello, chiunque può entrare nella nostra proprietà ma stavamo gestendo anche questo, eravamo così contenti, ci erano appena arrivate le ringhiere dei balconi! Già questo è stato un esborso importante per noi, il passo successivo sarebbe stato mettere le cancellate e anche l’antifurto. Peccato che il 24 maggio, l’unico sabato sera che ci siamo concessi un aperitivo con una coppia di amici, dei ladri hanno scassinato e di conseguenza rotto la finestra che dà sul retro, rendendo poi la casa un disastro e purtroppo portando via oggetti di valore affettivo (ma non solo) inestimabile
Ci troviamo ora in una condizione di difficoltà, dobbiamo come prima cosa far cambiare un’intera porta finestra doppio vetro e si sa quanto costa, in più dobbiamo per la sicurezza di tutti mettere tempestivamente i cancelli e un sistema di allarme perimetrale, come consigliato dai carabinieri in fase di denuncia. Ahi noi al momento non abbiamo questa disponibilità economica, eravamo tranquilli… ingenui? Sicuramente! Ma chi ha subito furti in casa sa anche la paura che porta con se e non vogliamo vivere così…
I ladri pare siano stati disturbati e quindi non hanno “finito il lavoro” ma ormai sanno le condizioni di casa nostra e viviamo con il pensiero che possano tornare. Abbiamo scoperto oggi che ci hanno distrutto anche la lavatrice e visto che piove sempre sul bagnato la macchina del mio compagno si è rotta, problemi con il radiatore..
Se potete, anche un piccolo contributo ci aiuterebbe tantissimo per poter arginare questa emergenza e poter stare più sereni.
È la prima volta che uso questo strumento per chiunque voglia più foto, racconti, denuncia dei carabinieri può contattarmi, sono davvero a disposizione!
Grazie infinite! ❤️
Organizer

Federica Serena Abbiati
Organizer
Cesate