Main fundraiser photo

AIUTO PER MIX

Donation protected
Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Mix, un cane di 8 anni che venne lasciato in canile dal figlio di due anziani che non erano più in grado di gestirlo.
Dalla narrazione sembra che il cane, un tempo docile, mansueto e coccolone e che viveva in casa, ad un certo punto della sua vita fosse d’improvviso cambiato, diventando nervoso, reattivo senza nessun motivo.
A questa situazione seguirono reazioni aggressive dei proprietari che nel tempo non erano più in grado psico-fisicamente di gestire il cane, sempre più vessato ma nello stesso tempo sempre più reattivo.
Quando entrò in canile, credevamo che la causa della sua reattività fossero stati i soprusi subiti da parte dei due anziani ma un bel giorno, il 17 dicembre, il cane in passeggiata, inizia a piangere come se fosse stato bastonato e reagisce al volontario che lo stava portando fuori.
A quel punto capiamo che doveva aver avuto un dolore lancinante per reagire così senza alcun apparente motivo.
Lo portiamo dal Veterinario, sapendo che avremmo trovato sicuramente qualcosa, ed infatti… il cane aveva poco meno che un AGO/CHIODO nella cavità peritoneale (vicino a fegato).
Anni prima quel corpo estraneo era stato ingerito (forse era stato messo da qualcuno in una polpetta per ucciderlo?!) ed era entrato nello stomaco, perforando i tessuti ed alla fine si era infilato dove lo abbiamo trovato.
A quel punto il quadro si fece lineare. Echeggiavano le parole del figlio quando diceva che il cane da bravo che era ad un certo punto era diventato irriconoscibile.
Il giorno dopo il ricovero abbiamo fatto la Tac e l’indomani operato per l’estrazione del corpo estraneo.
Per fortuna l’operazione è andata bene e Mix ora sta seguendo la convalescenza.
Speriamo che Mix possa tornare il cane sereno di un tempo e che presto possa ritrovare una famiglia giusta per lui, una famiglia di soli adulti che abbiano già avuto cani reattivi e che abbiano uno spazio esterno che possa permettere al cane di allontanarsi in caso di difficoltà.
Nel frattempo, quello di cui abbiamo bisogno è un aiuto per affrontare le spese che abbiamo sostenuto per complessivi € 2.897.
Purtroppo noi non abbiamo alcun aiuto e ci autofinanziamo con le nostre raccolte fondi.
L’associazione non gestisce il canile, non ha soldi dai comuni, e si occupa gratuitamente dei cani ospitati presso il canile Privato Dogsground di Somma L.do.

Confidiamo ancora una volta nel Vostro preziosissimo aiuto!!

Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    AMICI RANDAGI SOMMESI ODV
    Organizer
    Somma Lombardo

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee