Aiutiamo Principessa Mercedes

Story

0% complete

€987 raised of 

Aiutiamo Principessa Mercedes

Donation protected
Principessa Mercedes è una giovane gattina che vive nel nostro quartiere, Palmarola, a Roma, da almeno tre anni. Tutti la conoscono: è dolce, socievole, cerca le coccole e passa le giornate con il suo fratellino Benz, un altro micetto del quartiere. Nonostante sia sterilizzata e formalmente abbia una padrona, Principessa Mercedes vive per strada. In molti ci siamo presi cura di lei: le abbiamo dato da mangiare, c'è chi le ha costruito una cuccetta all'interno del proprio condominio, l’abbiamo protetta per quanto possibile. È diventata parte della nostra quotidianità. Una piccola presenza costante, silenziosa ma affettuosa, che ci ha conquistato il cuore.

Purtroppo, lunedì 22 luglio, verso le ore 6.40*, Principessa Mercedes è stata investita da un’auto in via Cologno Monzese. Chi l’ha investita non si è fermato a soccorrerla. Alcuni di noi, residenti del quartiere, l’hanno trovata e l’hanno portata d’urgenza in una clinica veterinaria privata, in quanto il veterinario era chiuso a quell'ora. Ha riportato un forte trauma cranico, ma per fortuna non ha fratture. In questo momento è ricoverata presso il Policlinico Veterinario Gregorio VII: i medici stanno cercando di stabilizzarla e, se le sue condizioni lo permetteranno, verrà trasferita presso un veterinario nel nostro quartiere. Le prossime 24 ore sono delicate e decisive.

Ad oggi, il conto della clinica ha già raggiunto i 1000 euro e continuerà ad aumentare, sicuramente fino ad almeno 2076 euro come preventivato. Un residente ha già anticipato i 1000 euro per permettere le prime cure. Ma Principessa Mercedes non ha un padrone che possa sostenere tutte queste spese. È una gatta di tutti e di nessuno, ed è per questo che ci stiamo unendo, come comunità, per aiutarla.

I fondi raccolti serviranno a coprire le spese veterinarie della clinica in cui è attualmente ricoverata e quelle successive al trasferimento, che ci verranno comunicate nei prossimi giorni. Il nostro obiettivo è raccogliere almeno 2500 euro per assicurarle le cure di cui ha bisogno e, se possibile, un futuro più sicuro, lontano dalla strada.

Anche una piccola donazione può fare una grande differenza. E se non puoi donare, ti chiediamo di condividere questa campagna: più persone la vedranno, più possibilità avremo di aiutare Principessa Mercedes. Potete trovare nelle foto il preventivo della clinica e l'acconto che è stato pagato. Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriore documentazione medica, le ricevute e aggiornamenti sulle sue condizioni.

Grazie di cuore, da parte nostra e di tutto il quartiere di Palmarola. Non lasciamola sola proprio adesso.

DOCUMENTAZIONE
Tra le immagini potete trovare:
  • Il preventivo del Policlinico Veterinario Gregorio VII
  • La fattura dei primi 1000 euro che sono stati anticipati da uno dei residenti che ha soccorso Principessa Mercedes

*Il residente che ha saldato la prima parte del conto vuole rimanere anonimo, trattasi di un volontario che NON è la proprietaria ufficiale di Principessa Mercedes, per questo motivo il nome è stato oscurato.

COSA FAREMO CON LE DONAZIONI
Il primo obiettivo è raccogliere la somma necessaria a coprire le spese preventivate dal Policlinico veterinario (2076). Abbiamo messo come obiettivo 2500 euro in quanto se Principessa Mercedes sopravvivrà alla prossime 24h, sarà necessario il trasferimento presso un veterinario, anche se avrà costi più contenuti. Continueremo a pubblicare tutta la documentazione a dimostrazione del fatto che ogni euro raccolto è destinato alle cure di Principessa Mercedes.

AGGIORNAMENTO
Principessa Mercedes è stata dimessa dalla clinica ed è stata accolta dal veterinario dott. Capparoni in zona Casal Selce
Si attende stabilizzazione per effettuare la risonanza magnetica

Potete trovare altri aggiornamenti sulla situazione scorrendo in basso.

*Rispetto a quanto scritto in precedenza, la micetta è stata investita in prima mattina, non tarda mattina.

Organizer

Marika Riggio
Organizer
Rome, LZ
  • Animals
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee