Aiutiamo Poffa a camminare di nuovo!

Story

0% complete

€10,000 raised of 10K

Aiutiamo Poffa a camminare di nuovo!


Ciao a tutti, vi presento Poffa, una dolcissima simil maremmana di 1 anno e mezzo.
La sua storia inizia con una grande ingiustizia: a soli 2 mesi di vita è stata trovata, insieme alle sue sorelline, chiusa dentro un sacco di plastica. Grazie a dei meravigliosi volontari ha avuto una seconda possibilità, e noi abbiamo avuto la fortuna di accoglierla nella nostra famiglia.

Fin da piccola Poffa ha affrontato tante difficoltà: tra queste, la più invalidante, una grave displasia dell’anca congenita, un problema che le ha sempre reso un po’ difficile muoversi e giocare come gli altri cagnolini, nonostante le cure e gli integratori che abbiamo sempre somministrato con scrupolo sotto consiglio veterinario.

Purtroppo, qualche settimana fa, mentre giocava felice in un prato, l’anca destra si è lussata completamente .
Il veterinario ci ha spiegato che era solo questione di tempo: con una displasia così grave, l’acetabolo dell’anca si è consumato al punto da non poter più reggere il femore.
Ora la situazione è critica:
Anca destra lussata
Anca sinistra sublussata
Artrosi bilaterale grave

Poffa prova molto dolore e, nonostante antidolorifici e antinfiammatori, riesce a camminare solo pochissimo e con fatica. Non può fare le scale, quindi la portiamo in braccio per farle fare i bisogni, la solleviamo per metterla in macchina e la aiutiamo in ogni movimento. Il rischio è che anche l’altra anca ceda da un momento all’altro.

L’unica possibilità per farla tornare a camminare è un intervento con protesi a entrambe le anche. Il veterinario ci ha detto che, dopo l’operazione, potrà tornare a correre e giocare nel giro di 4/6 mesi. Ma i costi sono altissimi: circa 10.000€ solo per l’intervento, senza contare spese veterinarie, farmaci e il viaggio da Cagliari a Cremona, dove dovrà operarsi.

Per questo abbiamo bisogno di voi!
Sappiamo che è una cifra enorme, ma crediamo nel potere della comunità. Anche una piccola donazione può fare la differenza! Se non potete donare, condividere la raccolta è un gesto preziosissimo per aiutarci a raggiungere più persone possibili.

Noi stiamo documentando tutto, dalle spese veterinarie al preventivo, per essere il più trasparenti possibile. Speriamo di poter dare a Poffa la vita felice che merita, senza più dolore. Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarci!

Se volete dare una mano, potete:
  • Donare qualsiasi cifra, anche piccola, è un aiuto enorme!
  • Condividere la raccolta su social, WhatsApp, con amici e parenti.
  • Diffondere la storia nei gruppi di amanti degli animali, veterinari o associazioni.


Grazie di cuore per il vostro supporto!

Organizer

Anna Carla Pilloni
Organizer
Selargius
  • Animals
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee