
Aiutiamo Matteo ad andare in Austria per la riabilitazione
ciao, mi chiamo Daniela.
mio figlio Matteo ha 28 anni, è sempre stato attento a tutto. non fumava, non beveva e la sua vita è sempre stata: lavoro, allenarsi, uscire con gli amici, una persona buona e dolce, che non meritava quello che ha passato..
ovvero, nel 2022 dal nulla ha avuto un arresto cardiaco mentre era a cena con noi. sono arrivati i soccorsi dopo 10/15 minuti e l’hanno portato all’ospedale di Monza ( 35 km circa da rho )
rimanendo senza ossigeno al cervello per ben 45 minuti.
inizialmente era in coma farmacologico ci avevano detto che sarebbe rimasto in stato vegetativo, tant’è che se fosse stato in America si faceva prima a staccare la spina.
invece Matteo è forte.. è arrivato allo stato della minima coscienza e piano piano sta migliorando..
qui in italia purtroppo casi come i suoi non vengono presi in considerazione, così abbiamo trovato questa clinica in austria che ci ha proposto un piano terapeutico e riabilitativo di altissimo livello per 3 mesi, che potrebbero allungarsi a secondo dei progressi che riesce ad ottenere.
I costi sono molto elevati abbiamo bisogno di sostegno per affrontare tale spesa. Perché la clinica vuole il pagamento anticipato dei 3 mesi, 10 giorni prima del ricovero.
ci siamo ritrovati dal nulla in questa situazione e non vogliamo mollare, merita questa possibilità e merita di fare dei progressi. grazie a tutti voi