Main fundraiser photo

Aiutiamo le attività di Venezia a San Barnaba

Donation protected
Sono Alessandro de Lorenzo, segretario dell'associazione do.ve di Venezia. Vivo e lavoro a Venezia ma sono del Cadore.
Nel 2018, sessanta commercianti di Dorsoduro si sono uniti in un'associazione per promuovere la zona attorno a Campo San Barnaba. Tra gli altri intenti, ESSERCI, per i residenti, gli ospiti e gli uni per gli altri.

Abbiamo organizzato una festa d'autunno e tre giorni di eventi lo scorso carnevale. La settimana scorsa abbiamo iniziato una colletta per finanziare le luminarie di Natale, legate ad  un progetto creativo che coinvolge alcune scuole dell'obbligo della città, perché i soldi che abbiamo in cassa non bastano.

Con l'emergenza che si è abbattuta su tutta la città, anche gran parte dei nostri negozianti ha subito danni, chi più chi meno, chi moltissimo. A questo punto é in forse la sopravvivenza di alcune delle nostre attivita, non solo la realizzazione delle luminarie, che non sono fondamentali, ma nel rialzarsi dalla disgrazia, potrebbero contribuire a rendere il Natale nelle calli meno triste.

Come associazione ci piacerebbe poter disporre di un picccolo capitale per aiutare  chi non ha la possibilità di rialzarsi del tutto e con le risorse proprie (alcune attività hanno già chiuso) Potremmo offrire a qualcuno l'elettricista, un forno nuovo, un frigo, del cartongesso... Valuteremo e renderemo conto, esattamente come si fa con qualsiasi spesa di un'associazione senza scopi di lucro. Siamo tutti molto presi dall'urgenza di riprendere il lavoro, tant'è vero che anche trovare un volontario per organizzare questa raccolta, non è stato facile, lo sto facendo io, tra un cliente e una teledonata, ma abbiamo voglia di fare e di aiutarci da subito perché non sappiamo quando e come arriveranno degli aiuti previsti dal Governo.

In questi giorni raccogliamo dai danneggiati le richieste di aiuto. Il nostro commercialista ci spiegherà come trasformare le vostre donazioni in donazioni (frighi, forni, mobilio..) che l'associazione farà a chi ne ha bisogno o se gli acquisti restano di proprietà dell'associazione ma per uso degli associati. 

I fondi raccolti, saranno prelevati da questo portale da Alessandro De Lorenzo, in quanto segretario dell'associazione e versati per intero sul conto corrente intestato a Do.Ve Associazione di Promozione sociale, presso il Banco BPM di Dorsoduro Venezia. Verrà rendicontato ai donatori e agli associati, come il denaro raccolto verrà poi donato a chi avrà bisogno di aiuto economico in questa delicata fase.

Domenica 8 dicembre abbiamo intanto acceso le luminarie durante un piccolo concerto Jazz, a tutti i nostri amici, doniamo festività illuminate da oltre un  chilometro di luminarie e la chiesa di san Barnaba illuminata a giorno ogni sera.
 Grazie
Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €100 
    • 4 yrs
Donate

Organizer

Alessandro Tia De Lorenzo
Organizer
Venice, Metropolitan City of Venice

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.