Noemi vive in Calabria, ha 12 anni e una malattia genetica che la costringe a stare su una sedia a rotelle, purtroppo con grave compromissione dell’apparato neuromuscolare e con problemi respiratori.
Ciononostante, la piccola possiede una forza straordinaria: va a scuola, ha voti eccellenti, è solare e ha tanta voglia di vivere. L’amore, la pazienza e la speranza dei suoi genitori fanno il resto. Ma non basta, perché Noemi non può muovere neppure un passo e deve spostarsi sempre con una sedia a rotelle che pesa 150 chili.
Ora che la bambina è cresciuta, c’è bisogno di una nuova automobile adatta a trasportarla, anche perché deve sottoporsi con una certa frequenza a controlli e cure presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Per comprare un mezzo del genere ci vogliono intorno a 50mila euro, che non si trovano sotto il cuscino. Inoltre, viaggiare ogni volta dalla Calabria ha un costo notevole. Perciò, al fine di aiutare questa famiglia, ho avviato una raccolta fondi indirizzata sul conto corrente dei genitori della bimba, sperando nella sensibilità e nel buon cuore di ciascuno di voi.
Per la malattia di Noemi non c'è una medicina che guarisca, ma la piccola può stare meglio con le cure che riceve a Roma. Diamo un segno di solidarietà, partecipando a questa causa con una donazione.
Emiliano Morrone

