
OBBIETTIVO RAGGIUNTO PER LA LATTERIA
Donation protected
Cari amici, sostenitori,
a Itri negli ultimi anni hanno chiuso tanti locali a causa del mancato supporto delle istituzioni e dell’ostilità mostrata da alcuni cittadini che vivevano nelle vicinanze di queste attività:
è quello che oggi sta accadendo anche alla Latteria.
Joseph , gestore della Latteria, e mio carissimo amico, ha aperto questo locale da giovanissimo, durante l’epidemia di Covid , dando vita ad una nuova visione di attività commerciale, intesa come luogo da vivere insieme, come luogo di incontro, di scambio culturale, un luogo aperto dove svolgere delle attività, rispondendo così in maniera costruttiva a quel bisogno di socialità proprio di ciascun individuo.
Tantissimi gli eventi culturali organizzati: artistici, culinari, musicali, di beneficenza, tra i più recenti ricordiamo un pranzo solidale a sostegno delle vittime palestinesi del genocidio, seguito da un dibattito sulle violazioni dei diritti umani; l’evento ha visto la partecipazione della popolazione itrana sin dalla mattina grazie allo svolgimento delle attività previste anche per i bambini.
Tanti altri gli eventi diffusi, organizzati ad esempio presso il ristorante pizzeria Bellavista o l’Ostello Ossigeno, che hanno incrementato non solo la visibilità di queste attività ma che hanno dimostrato quanto sia produttivo e gratificante creare reti tra realtà differenti.
La Latteria ha offerto lavoro a moltissime persone, anche ai rifugiati accolti nella cittadina itrana, facendosi così garante anche di formazione ed inclusione sociale.
La Latteria ha saputo creare attorno a se’ una comunità viva, attiva, e affezionata, diventando nel corso del tempo un punto di riferimento imprescindibile per i giovani, provenienti anche dai comuni limitrofi, permettendo la creazione di legami duraturi tra le persone, e creando occasioni profonde di dialogo.
Negli ultimi due anni, tuttavia, il vicinato ha mostrato tantissima insofferenza nei confronti del locale e degli avventori; e attraverso un sistema persistente sono stati commissionati innumerevoli controlli,
e anche se gli esiti a volte non hanno prodotto delle sanzioni, (ma molte volte si), il locale in quelle occasioni ha dovuto sospendere l’evento in quel momento in corso, e questo ha comportato oltre ad importanti danni economici , anche un notevole avvilimento emotivo.
L’ ultimo provvedimento ha previsto una multa di 2.500,00€.
Mossa dal grande affetto e dalla grande stima che nutro nei confronti di Joseph e di questa attività, ho aperto questa raccolta fondi per contribuire al pagamento di questa multa, per supportare le difficoltà economiche sinora riscontrate dalla Latteria, e per incoraggiare le attività future di questa attività, ovvero eventi di alto valore umano e culturale, eventi musicali e culinari,
raccogliendo gli animi di tanti amici e clienti che come me sono profondamente legati a questo luogo del cuore.
Crediamo che la Latteria faccia parte della nostra storia, quella più bella, quella che merita di essere supportata, per questo con i soldi che verranno raccolti, vogliamo contribuire al pagamento di questa multa, e a raccogliere qualche contributo extra da donare alla Latteria per supportare economicamente la promozione di nuovi eventi culturali.
Come un atto di riconoscenza e gratitudine nei confronti di questa realtà meravigliosa e necessaria che tanto ha donato a tutti i cittadini di Itri, ma che e’ messa continuamente a dura prova per continuare a svolgere il proprio lavoro, e che rischia di chiudere.
Ogni piccolo contributo sarà un grande dono per ripartire con il piede giusto! Grazie a chi ci aiuterà!
Gli Amici della Latteria
OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
I soldi raccolti verranno trasferiti direttamente sul conto del beneficiario Joseph Pennacchia, gestore della Latteria e mio carissimo amico; sono stati inseriti perciò i suoi dati personali per consentire un trasferimento diretto, rapido e trasparente di tutte le donazioni ricevute.
I soldi raccolti verranno utilizzati per il pagamento della multa e le restanti somme serviranno a sostenere lo sviluppo delle future attività che verranno svolte dalla Latteria: attività culturali che favoriscano aggregazione, come concerti , eventi culinari, ed eventi di sensibilizzazione.
Grazie di cuore a tutti voi che avete sostenuto questa raccolta, a volte la vita toglie tanto, ma restituisce anche tanto meraviglioso amore!
GRAZIE A TUTTI!!❤️
Organizer and beneficiary
Amici Della Latteria
Organizer
Province of Latina
Joseph Pennacchia
Beneficiary