Il 2 agosto 2021 UN GRAVE INCENDIO HA COLPITO IL CENTRO KRATAS. Parte del terreno è stata bruciata. La cupola geodetica - il cuore pulsante e il simbolo del Centro - che avevamo costruito con tanto amore, è stata completamente distrutta.
Ora il Kratas ha bisogno di voi! C'è bisogno di fondi per riparare ai danni subiti, riacquistare l'attrezzatura che è andata perduta, continuare con la cura del luogo e lo sviluppo del progetto. Il vostro aiuto è necessario per poter ripartire. Il più grande desiderio è quello di donare al Kratas una nuova cupola geodetica, che possa continuare a dare sacralità, benessere e accoglienza così come ha fatto la tanto amata "Gulèa".
Lanciamo un accorato appello per ricevere aiuto da tutti coloro che ci conoscono e ci apprezzano, da tutti quelli che hanno a cuore questo progetto, così importante in questo momento storico e in questo territorio siciliano. Sapete quanto abbiamo dato affinché questo luogo esistesse e fosse disponibile per tutti, senza distinzioni. Siamo sicuri che, con il vostro aiuto, per il Centro Kratas è possibile un nuovo inizio e uno splendido futuro. Sempre fedeli ai valori profondamente umani che ci animano, e di cui ora più che mai sentiamo l'urgenza, l'importanza e il bisogno.
Come puoi aiutarci
- Con una donazione: dona qualunque somma vuoi/puoi, ma per favore, se hai letto questo appello, se vuoi contribuire a questa rinascita, se hai beneficiato di tutto ciò che il Kratas ha fatto finora, non passare oltre senza agire: fai una donazione e aiutaci a continuare. Tante gocce fanno un oceano!
- Condividi questa raccolta fondi e fai conoscere il Centro ai tuoi amici e conoscenti. Parlane a persone che possono aiutarci, a chi può essere interessato a collaborare, soggiornare, partecipare alle attività e contribuire al Centro in qualsiasi modo. Con il passaparola ci aiuti a crescere!
- Porta qui i tuoi gruppi e realizza delle attività insieme a noi. Abbiamo una casa con 20 posti letto, ampia cucina, sala di meditazione, spazio camping e un ampio terreno.
- Se hai delle competenze o idee utili, contattaci.
Ruben e Anna si sono messi completamente in gioco per lasciare in eredità un luogo dove uomini e donne di cuore possono vivere in armonia e fare qualcosa di buono per l'umanità e il pianeta. Per portare il Kratas al punto in cui è oggi hanno affrontato grandi difficoltà e sfide, senza mai arrendersi, e non si arrenderanno nemmeno questa volta! Il loro più grande desiderio è che questo luogo possa fiorire grazie alla felice cooperazione di una grande famiglia, e continuare la sua missione negli anni a venire.
Con il tuo aiuto questo è possibile!
Grazie di cuore per la tua attenzione e per tutto l'aiuto che vorrai dare. Per noi sei un dono prezioso perché ci aiuti a realizzare quella che è una vera e propria missione di vita. Noi ci stiamo mettendo tutto, sapendo di essere solo degli strumenti per qualcosa che va molto al di là di noi. Siamo onorati e profondamente grati del tuo aiuto e della tua fiducia.
GRAZIE DI CUORE!
***Ricompense***
Per ringraziarti del tuo aiuto, siamo felici di offrire:
donazione di 50 euro: ciclo di trattamenti a distanza basati su tecnologia quantica,
donazione di 100 euro: un soggiorno di week-end al Centro Kratas,
donazione di 500 euro: un soggiorno di una settimana al Centro Kratas.
Per richiederle, tieni copia della tua donazione.
Il Centro Kratas: per saperne di più
Kratas è un progetto nato dall'iniziativa di Anna Grasso e Ruben Sanchez. Animati dal desiderio di creare qualcosa di buono per il bene di tutti, hanno acquistato una proprietà nella campagna siciliana per creare un centro dalla vocazione umanitaria e spirituale, per la cura di sé, dell'altro e della Madre Terra. Da settembre 2019 diverse persone li hanno aiutati a realizzare questo sogno. Nel corso del suo anno e mezzo di attività, molti hanno apprezzato il Centro e le attività proposte, la bellezza del luogo e l'energia speciale che si respira qui, nonché il grande cuore e la grande accoglienza dei fondatori. Alla base del Centro Kratas sono valori come la fratellanza, la cooperazione, la cura della Terra e la coltivazione di una dimensione spirituale libera, concreta e profondamente umana. Il Kratas è un luogo aperto per l'incontro e la condivisione, per la pratica di tutto ciò che porta gli individui e la collettività verso un mondo migliore. Ospitiamo singoli e gruppi per ritiri, incontri e attività culturali, sociali, spirituali, periodi di relax e rigenerazione nella natura. Siamo in provincia di Agrigento, nella vallata del suggestivo monte Kratas, immersi nella tranquillità della natura, attraversati dalla sua forza e bellezza. Abbiamo un grande casale con venti posti letto e un terreno dove abbiamo iniziato a sviluppare un progetto di permacultura, riforestazione, praticare l'agricoltura naturale e la bioedilizia. Il progetto è aperto a nuovi membri e collaboratori. Siamo un'Associazione di Promozione Sociale.
Anna, di origine siciliana, dopo una vita ricca di esperienze in diversi Paesi del mondo, ha sentito la chiamata a creare, in Sicilia, un luogo di spiritualità e fraternità. Per lei, il Kratas è crescita spirituale e dono: dare l'opportunità di creare, insieme ad altri, un luogo di bontà e bellezza.
Ruben, nato in Argentina, è un uomo dal grande cuore e dalla grande forza creativa. Sempre col sorriso, lavoratore instancabile, ingegnoso e versatile, per lui il Kratas è creazione, dono e cura della Madre Terra.
Oltre a loro, iniziatori e residenti del Centro, tante altre persone hanno contribuito allo sviluppo del Kratas: sapete chi siete. Grazie di cuore a tutti voi!
