
Aiutiamo i bambini delle Scuole Carducci di Imola
Nella notte tra il 25 e il 26 Aprile scorso, ignoti sono riusciti ad accedere ad alcuni locali della Scuola Carducci di Imola trafugando i 13 PC portatili utilizzati dalle classi elementari per l'utilizzo delle LIM (Lavagne Interattive Multimediali), che sono strumento prezioso ed indispensabile per lo svolgimento delle attività didattiche.
Purtroppo la Scuola ha fondi a disposizione estremamente limitati e che non consentono di affrontare la spesa necessaria al riacquisto delle attrezzature rubate, e genitori ed insegnanti già sostengono spesso iniziative di autofinanziamento per il materiale didattico di uso quotidiano.
Siamo un gruppo di privati cittadini di Imola che ha deciso di collaborare attivamente alla soluzione di questo problema organizzando una raccolta fondi che consenta di poter acquistare e donare 13 PC portatili nuovi alla Scuola Carducci per poter permettere a bambini e ragazzi di tornare in possesso di uno strumento didattico estremamente prezioso.
Ogni giorno sentiamo dire, e spesso ripetiamo, che dobbiamo investire sull'istruzione dei nostri ragazzi in quanto strumento fondamentale per la costruzione del loro futuro.
Cominciamo oggi, facciamolo tutti.
Anche un piccolo contributo è importante.
Grazie.