Buongiorno a tutti e grazie per ascoltare la mia storia..il mio Gigi di 11 anni, è iperglicemico,gli esami ematologici fatti una settimana fa hanno rilevato glucosio a 372 e a 300 mg/dl negli esami delle urine.
Premetto che ad inizio agosto il veterinario gli ha somministrato una iniezione di cortisone a rilascio prolungato lento e una iniezione di antibiotico per curare una dermatite dovuta forse ad un’allergia alimentare che stiamo tenendo sotto controllo con alimentazione esclusivamente a base di crocchette dello ZD Hill’s (l’umido ZD non lo tollera più).
Da qui l’inizio del calvario,ha iniziato a bere e urinare a dismisura e visto il protrarsi della situazione gli sono stati fatti gli esami confermando che è diventato diabetico, L allego foto del referto.Gli è stato prescritto per una settimana CANINSULIN flacone da 2,5 ml, una UI ogni 12 ore per via sottocutanea e 1 co. al giorno integratore STIMULFOS Pet line.
Domani lo riportiamo per il controllo, vorrei continuare ad avere fiducia nel modus operandi del veterinario anche se sono tentata a cercare un secondo parere (sono vicino Torino).
Intanto spero che domani gli venga cambiata l’alimentazione togliendogli lo ZD che non gli è mai piaciuto e spero anche che, se i valori non sono rientrati come temo, venga prescritta una nuova terapia con l’insulina LANTUS umana che ho appreso nelle mie ricerche essere la migliore.
Tutti noi vogliamo il meglio per i nostri amati gatti ed io in questo momento mi sento tanto impotente e triste per lui,io non lavoro e ho due bimbi..per ora il veterinario ci ha fatto tutto quello che serviva ma devo saldare le spese e comprare i medicinali..Spero ci possiate aiutare