Donation protected
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: lo stronzo che ha causato tutto ciò era un forasacco. In data 30 Agosto 2023 é stato tolto dopo due tentativi in laparoscopia, sono riusciti tramite operazione chirurgica più invasiva. Nessuna complicazione durante l' operazione. É finita ❤️
CIAO A TUTTI. Mi chiamo Elisa, sono di Milano, ho 29 anni e molti miei amici oramai mi associano al mio cagnolino, Dublin, che è tutta la mia famiglia: letteralmente.
Dublin è un border collie, ha 3 anni e mezzo, è nato nel 24 ottobre 2019. Da piccolino è stato un po' sfigato con la salute: delicato di stomaco, una polmonite.. Ma le acque si erano calmate fino ad ora. Domenica mattina l'ho portato d'urgenza dal veterinario perchè respirava male e poco: PNEUMOTORACE. Il mio Dublin è pieno di aria nei polmoni. Ancora non conoscono la causa, ma lo stanno monitorando continuamente. Gli hanno fatto un drenaggio toracico (Fisso) ma il suo temperamento non l'ha aiutato: ansia, panico, disperazione, hanno fatto sì che se lo togliesse, si autolesionasse, e la speranza di togliere TUTTA l'aria è svanita così. La clinica in cui è ricoverato da domenica mattina sta monitorando il cane H24. Mi hanno spiegato che l'obiettivo è fare una TAC, che non si può fare fino a che i polmoni non sono puliti. Hanno escluso di mettere un altro drenaggio fisso proprio a causa del temperamento di Dublin; hanno drenato un po' per toracocentesi e l'aria tolta è stata tantissima.
Il primo preventivo fatto è di 1438€, ma lo hanno fatto in base alla sola prima giornata di ricovero. Le spese sono destinate a salire esponezialmente perchè il cane ha bisogno di rimanere ricoverato per dei giorni interi (e chissà quanti, lo sa solo Dio). Chi mi conosce sa che la mia condizione economica è sempre stata barcollante, come quella di tanti; vivo del solo mio stipendio. Ho bisogno di chiedervi una mano.
VI PREGO, AIUTATEMI. Piango da giorni, lo sogno, lo penso, e so che sta male. Non è facile per me arrivare a chiedere questo, non è facile per nessuno immagino, ma mi rendo conto che ho un solo obiettivo: quello di provarle tutte pur di riaverlo con me.
Vi allego il primo preventivo che mi hanno stampato, vi allegherò anche quelli seguenti quando arriveranno. VI CHIEDO SCUSA. Ma devo provare. Fatelo girare il più possibile per piacere.
Vi abbraccio forte, perchè ne ho bisogno.
Elisa
Organizer

Elisa Ercoli
Organizer
Metropolitan City of Milan