€5,630 raised
·173 donations

Aiutiamo Corrado a recuperare ciò che ha perso
Donation protected
Cari amici,
ci chiamiamo Stefano Mossa e Federica Ardigò, di SPF - Spazio Penultima Frontiera e FedarMoss.
Mi appello al vostro cuore per aiutare una persona appassionata di osservazione del cielo da anni. Questa persona è Corrado, cresciuto conquistato da questa passione con tutto sé stesso.
Aiutiamo Corrado a ricostruire il suo osservatorio astronomico!
Oggi vi scriviamo con il cuore pesante. Un tragico incendio ha colpito l’osservatorio di Corrado un luogo costruito con passione, sacrifici e tantissimo amore per le stelle.
Nel giro di pochi minuti, le fiamme hanno distrutto tutta l’attrezzatura, tra cui:
Una montatura Sky-Watcher EQ8
Un prezioso telescopio Ritchey-Chrétien
Una camera ASI 533
e tanti altri accessori fondamentali, accumulati in anni di impegno, oltre alla struttura che aveva costruito per accogliere il tutto.
Per chi lo conosce, Corrado non è solo un appassionato di astronomia: è una persona che ha sempre condiviso il suo sapere con tutti, organizzando serate di osservazione, eventi divulgativi e fotografie spettacolari del cielo profondo.
Ora ha bisogno di Noi.
Abbiamo lanciato questa raccolta fondi per aiutarlo a ricostruire il suo osservatorio e tornare a scrutare il cielo, com'è sempre stato nel suo cuore.
Sono ben accetti anche beni materiali, come strumentazione, accessori o componenti elettronici utili alla ricostruzione. Se hai qualcosa da offrire, anche usato ma funzionante, contattaci: ogni contributo può fare la differenza.
Grazie di cuore per l’aiuto e la condivisione.
Il cielo ha perso una luce, ma insieme possiamo riaccenderla.
Donations
Co-organizers (3)
Stef Penultima Frontiera
Organizer
Cagliari, SD
CORRADO DI NOTO
Beneficiary

Fedarmoss Fedarmoss
Co-organizer