€620 raised
·19 donations

Aiutiamo Bea con la displasia
Donation protected
Ciao, mi chiamo Valentina e sto creando questa raccolta fondi per Bea il mio cane affetto da una grave displasia alle anche.
A Marzo del 2023 purtroppo per una brutta malattia perdo il mio cane, sono stata male per alcuni mesi, quando poi un giorno come altri su Facebook mi compare l'annuncio di due fratelli che cercavano adozione, mi innamoro di uno dei due cani così il giorno dopo chiamo immediatamente per sapere se fossero stati adottati, non lo erano, mi informo, e dopo qualche giorno mi faccio 400 km per andarli a vedere.
Emozioni contrastanti, ma appena accarezzo la femmina capisco che non poteva stare più li, gli dovevo dare amore e dargli una vita felice e serena perchè se me la meritava. Dopo quasi due settimane riusciamo ad adottarla, ma iniziamo a vedere che non correva, stava sempre seduta, non voleva giocare. All'inizio pensavamo che si dovesse semplicemente ambientare, magari non giocava perchè non sapeva cosa fosse in canile, e cosi gli abbiamo voluto dare del tempo, ma dentro di me sapevo che c'era qualcosa che non andava, dopo un mesetto la portiamo dal nostro veterinario dove sospetta qualcosa, ma ci dice di fare degli accertamenti da un'ortopedico.
Dopo una visita e successiva lastra la diagnosi è stata subito chiara coxa-plana bilaterale, ovvero una forma molto grave di displasia, e l'unica soluzione per lei è la protesi in entrambe le anche. Consultiamo la clinica del Dottor Vezzoni, per sapere quanto possa venire questo tipo di intervento e ci dice che l'operazione per anca viene 3500 euro più iva, importo che purtroppo io non dispongo.
Stiamo un po temporeggiando, con una cura sperimentale, ma c'è il rischio concreto che più la mia Bea va avanti più possa aggravare la sua situazione critica e magari poi si rischia ancora di più con l'intervento.
Con il cuore in mano vi chiedo di poterci dare una mano a poter intanto fare una prima protesi, perchè dopo essere stata abbandonata in strada, essere vissuta in canile per mesi , si merita che a quasi un anno lei possa correre, giocare e crescere sana.
Grazie a chiunque di buon cuore vorrà aiutarci.
Donations
Organizer
Valentina Grassetti
Organizer
Montottone