
Aiutiamo Alex a rinascere
Donation protected
La storia di Alex inizia nel modo più triste possibile. Lo abbiamo recuperato a Pasquetta ad Altavilla, dopo una segnalazione che ci ha spezzato il cuore: era pelle e ossa, solo, abbandonato in un pezzo di campagna recintato.
Nessun riparo, nessuna ciotola, né acqua né cibo. Solo la sua disperazione.
Il suo “proprietario” ci ha detto, senza il minimo rimorso, che se volevamo potevamo prenderlo. Non gli interessava. Alex era invisibile, dimenticato.
Non ha microchip, era completamente infestato da zecche e vermi. Appena possibile gli abbiamo dato un antiparassitario (Nexgard Spectra), la pipetta, un altro vermifugo e… ben tre lunghissimi bagni con shampoo antiparassitario. Solo così siamo riuscite a liberarlo dai parassiti che lo stavano divorando.
E come se non bastasse, Alex è risultato positivo alla leishmania e anemico (allego referti). Una diagnosi pesante, ma non una condanna se curata nel modo giusto.
I primi esami li abbiamo pagati di tasca nostra (circa 150€), ma non abbiamo fondi per ulteriori approfondimenti e per le terapie. In questo momento Alex si trova in stallo a casa nostra, stiamo facendo enormi sacrifici pur di non metterlo in un box, ma abbiamo bisogno di aiuto concreto.
Ovviamente cercheremo adozione solo quando starà bene. Ora la priorità assoluta è farlo riprendere, curarlo e garantirgli le cure di cui ha bisogno.
Se puoi, aiutaci a salvare Alex. Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza. Ridiamogli la vita che non ha mai avuto ❤️.
Organizer

Virginia Tosto
Organizer
Palermo, SC