
AIUTAMI A SALVARE ZEUS!
Ciao a tutti, mi chiamo Sandra e ho creato questa raccolta per salvare la vita a Zeus.
Zeus è un cagnolino che ho recuperato in un campo abbandonato a Vicalvi (FR).
Purtroppo la sua situazione di salute non è delle migliori: dalla prima visita veterinaria è emerso un liquido all'addome con conseguente difficoltà respiratoria, grave insufficienza tricuspidale ascite, piastrinopatia grave, versamento pleurico, gravissima colecistite, epatomegalia.
Effettuando ulteriori approfondimenti, Zeus è risultato positivo a diverse malattie da zecca che gli causano una grave anemia perciò deve ripetere settimanalmente l'emocromo per monitorarlo, è positivo a leishmaniosi percui abbiamo iniziato subito la cura..ma poi in seguito ad ulteriori indagine su vetrini è emerso che ha anche la filariosi cardiopolomare.
Purtroppo le terapie sono molto costose: ora dobbiamo sospendere la cura per la leishmania e dovrà essere curata la filariosi cardiaca troppo pericolosa per la sua vita dovrà stare in gabbia per due mesi..per ridurre al minimo i suoi movimenti deve essere tenuto sempre al guinzaglio..poiché attraverso la terapia, i vermi che moriranno.. dovranno essere espulsi e potrebbero ostruire le arterie o causare embolia, perciò dovrà essere monitorato per poter intervenire in tempo a qualsiasi problematica.
Vi chiedo aiuto per riuscire a sostenere tutte le spese mediche di Zeus, perché purtroppo da sola non riesco a garantirgli una completa guarigione, è un cagnolino meraviglioso che merita una seconda possibilità!
se ce la farà riprenderemo a curare la leishmania e provvederemo a curare i suoi disastrosi denti che potrebbero causare infezioni ulteriori..grazie a chi vorrà aiutarlo.