
Aiutami a dare una speranza a Salk!
Spende geschützt
Mi chiamo Eleonora e, fin da bambina, ho sempre sognato di avere un cavallo. Non un animale qualunque, ma un compagno con cui creare un legame profondo, fatto di fiducia, cura e amore reciproco. Quel sogno si è avverato quasi cinque anni fa, quando nella mia vita è arrivato Salk, uno stallone PSI di 19 anni.
Due mesi fa, su consiglio del maniscalco, ho deciso di sferrare Salk per garantirgli un benessere maggiore a lungo termine. Purtroppo, dopo qualche settimana, ha iniziato a mostrare forte dolore agli arti anteriori. I sintomi peggioravano giorno dopo giorno: zoppia, calore ai piedi e test alla pinza positivi. Le radiografie hanno mostrato una situazione delicata e molto dolorosa: assottigliamento della suola, rotazione della falange distale e la presenza di granulomi rotondeggianti e una camera ascessuale.
Abbiamo iniziato subito cure e terapie antinfiammatorie, ferratura terapeutica, curettaggi, antibiotici, bendaggi quotidiani… ma Salk non migliora. Anzi, i granulomi continuano a riformarsi, con presenza di sangue e pus.
Un consulto con uno specialista, il dottor Biacca, ha confermato i nostri timori: laminite bilaterale, più grave all’anteriore sinistro, dove è presente un cheratoma che aggrava ulteriormente la condizione. Il destro, invece, mostra un probabile ascesso.
Il ricorso all’intervento chirurgico è stato ormai deciso: è l’unica possibilità per dare a Salk una reale chance di recupero. So che molti penserebbero alla soppressione come unica via, ma io non ci riesco. Salk mi ha salvato la vita, ora voglio provare a salvare la sua. Finché lui avrà la forza di combattere, io sarò con lui.
Purtroppo, le spese veterinarie sono altissime e sto affrontando tutto da sola. Ho bisogno del vostro aiuto. Anche un piccolo contributo può fare la differenza per affrontare:
• Intervento chirurgico per rimozione del cheratoma e ascesso
• Terapie mediche post-operatorie
• Spese veterinarie aggiuntive
• Ferrature ortopediche e medicazioni frequenti
• Cure antibiotiche e antinfiammatorie prolungate
Se puoi, aiutami a dare a Salk una possibilità. E se non puoi donare, ti chiedo di condividere questa storia.
Grazie con tutto il cuore,
Eleonora e Salk
Organisator

Eleonora Sorrentino
Organisator
Sermide e Felonica