
Aiutami a ricostruirmi una vita
Donation protected
Mi chiamo Simona ho 58 anni e sono una delle persone a cui l'acqua ha portato via tutta una vita di sacrifici durante l'alluvione a Campi Bisenzio del 3 novembre.
La casa invasa dal fango, i mobili tutti impregnati di acqua, l'umidità ha fatto saltare il pavimento, la macchina da buttare via.
La mia famiglia, composta da mio marito, le nostre due figlie il nostro gatto, senza più un rifugio, un punto di riferimento.
In questo momento, mentre cerco di mettere insieme le parole, comprendo che non abbiamo solo perso i muri che ci proteggevano, ma anche il calore familiare che quegli ambienti contenevano. L'acqua ed il fango non hanno risparmiato nulla, sommergendo la nostra esistenza in un mare di incertezza.
E' stato velocissimo, in una manciata di minuti durante il temporale l'acqua ha raggiunto il livello del terrazzo e dopo poco a filtrare da sotto la porta. Oggi rimane solo , desolazione.
Mancano i soldi per ricostruire, per bonificare l'umidità che impregna i muri, per ricomprare l'armadio, il frigo, tutto.
Vorrei di nuovo casa mia, con 40 anni di ricordi che l'acqua mi ha portato via.
Le cose materiali sono quasi tutte distrutte, il peggio deve ancora arrivare, quando la consapevolezza dell'incertezza sostituirà l'energia che abbiamo dovuto tirare fuori per spalare e salvare il salvabile.
La tua donazione potrebbe diventare la base su cui costruire nuovamente il nostro nucleo familiare. Ogni euro contribuirà a fornire non solo un tetto sopra la testa, ma anche una speranza a cui possiamo aggrapparci, insieme, mentre cerchiamo di risollevarci.
Ti chiedo, con tutto il cuore, di essere parte della nostra storia di rinascita. La tua generosità è la mano tesa che ci aiuterà a risalire. Con il tuo aiuto, possiamo iniziare a costruire nuovamente il nostro cammino.
Grazie.
Organizer
Simona Vanzi
Organizer
Campi Bisenzio