
sostieni e aiutami a realizzare la mia autonomia




Ciao mi chiamo Sebastiano
Ho 48 anni
sono una persona socievole e mi piace viaggiare!
Per poter guidare ho bisogno di un veicolo adattato alla guida con joystick in carrozzina !
ho una distrofia muscolare di becker diagnostica nel 93 e vorrei mantenere la mia autonomia essere autonomo e indipendente nei spostamenti recandomi a visite e impegni personali
utilizzare anche il veicolo per scopo ricreativo andare in vacanza e fare la spesa, i fondi verrano utilizzati per acquistare e modificare il veicolo.
Insieme alla mia ragazza anche lei con una distrofia viviamo a 65 km di distanza e io tutti i week end vado a trovarla!
Per poter trascorrere del tempo insieme !
Adesso ho trovato un veicolo adatto s me è il mio sogno sarebbe quello di tornare a guidare !
Presto farò l'esame di guida entro maggio e vorrei potere acquistare questa auto che mi permetterà di avere la giusta autonomia
Questo veicolo ha un costo di 45.000,00 £!
Utilizzerò i fondi per pagare ulteriori costi come la persona che mi occampagnera a sostenere l'esame della patente in provincia Di Treviso dove si trova la scuola guida che ha un veicolo con i doppi comandi ausiliari per scuola guida , ulteriori costi per ulteriori dispositivi come piastre di ancoraggio per la carrozzina con cui andrò alla guida , tutte le spese da da sostenere per la patente, che ammontano a 2190€ se utilizzi un veicoli di proprietà se no bisognerà sostenere altri costi di affitto veicolo adatto alle guide con istruttore!
L'unico rimborso che avrò sarà una detrazione drl 19% sulle aliquote irpef , fino ad una spesa di 18000€ per acquisto veicolo non su ulteriore spesa , un ulteriore rimborso del 20% si avrà dall' asl sugli adattamenti destinati alla guida solo sul costo di questi adattamenti!
Purtroppo i costi per l'autonomia degli ausili della guida incidono molto sulla costo finale, anche i veicoli hanno un costo maggiore di acquisto!
Ho fatto anche questo raccolta per smuovere la società i nostri governanti che dovrebbero attivare delle politiche sociali per sostenete i disabili che devono prendere la patente e per il diritto alla mobilità e non solo privata ma ampliare i servizi pubblici come trasporti più accessibili a tutti! E non sempre noi disabili dipendere da un assistente ma poter decidere di prendere il treno o guidare un veicolo!
Ampliare le scuole guide che abbiano veicoli adattati anche dei doppi comandi per patente BS
Patente B speciale con adattamenti al veicolo!
Ringrazio tutti coloro mi aiuteranno con immensa gratitudine !
Grazie