Main fundraiser photo

Aiutami a salvare Rocky

Donation protected
EDIT: 17/05 Rocky purtroppo ha un tumore alla milza, 06/06 La milza è stata asportata completamente ma deve fare una chemioterapia per 6 mesi e una cura a vita per i reni. 
Ciao a tutti, sono Sara e sono la compagna di vita di Rocky, un meraviglioso gatto di 11 anni che è tutto per me.
Da circa due mesi Rocky ha cominciato a vomitare frequentemente, diventando sempre più letargico, fino a passare intere giornate a dormire. Il 25 marzo lo abbiamo portato dal veterinario: inizialmente ci è stato prescritto solo un cibo specifico per problemi gastrointestinali e un integratore. Sembrava funzionare, ma dopo appena una settimana il vomito è tornato.
A quel punto abbiamo deciso, insieme al veterinario, di approfondire con analisi del sangue e delle urine (effettuate l’8 aprile). Le analisi del sangue non hanno evidenziato nulla di preoccupante, ma nelle urine sono stati rilevati dei cristalli. Secondo la veterinaria, si trattava di un problema risolvibile semplicemente con un nuovo cambio di alimentazione (il secondo in meno di due settimane).
Rocky ha smesso di vomitare per un paio di settimane e sembrava finalmente in ripresa… ma purtroppo, il vomito è ricominciato.
Abbiamo quindi deciso di fare un’ecografia. Purtroppo i risultati non sono stati rassicuranti: Rocky ha un’idronefrosi di terzo grado al rene sinistro, un moderato ingrossamento della milza e, soprattutto, presenza di liquido addominale (ascite).
A quel punto abbiamo fatto eseguire l’analisi citologica del liquido (ben due volte, perché il laboratorio non era sicuro dei risultati). Il mio povero Rocky è stato bucato cinque volte in 3 giorni. Dal referto non è emersa una diagnosi certa, ma il veterinario sospetta qualcosa di non bello, per via della presenza di mastociti, altre cellule anomale, e dell’elevata quantità di proteine nel liquido.
Ad oggi abbiamo speso quasi 500 euro, tra pappe cambiate (e buttate perché Rocky smetteva di mangiare), analisi, visite e terapie che non hanno portato a una diagnosi definitiva. E ancora dobbiamo affrontare altri esami.
Mi sono documentata tanto, e incrociando i sintomi, le analisi e i referti, TEMO possa trattarsi di FIP (Peritonite Infettiva Felina). (È una malattia terribile, ma oggi esiste una cura efficace, anche se non legalmente approvata in Europa, quindi difficile da ottenere e estremamente costosa (per fare un esempio: 10 fiale da 6 mL possono arrivare a costare anche 1.000 euro)).
Le possibili alternative diagnostiche non sono meno angoscianti: si parla di tumore, FeLV, FIV… tutte malattie gravi, con prognosi incerte. Io continuo a sperare che il mio cuore abbia qualcosa di risolvibile! e vi aggiornerò passo passo.
Lo amo con tutta me stessa e sto davvero male. L’idea di non potergli garantire le cure perché non ho i mezzi economici mi spezza il cuore. Ho paura, mi sento impotente, e ogni giorno che passa senza risposte certe è un macigno.
Vi prego, se potete aiutarmi anche solo con poco, un contatto sicuro, o anche solo ascoltarmi, ve ne sarei infinitamente grata. Userò le donazioni per le prossime visite/terapie e per prendere le pappe a Rocky.❤️
Grazie di cuore.
Sara & Rocky



Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    sara orru
    Organizer
    Rome, LZ

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee