Main fundraiser photo

Aiutaci a salvare Peter, cavallo maestro di vita

Donation protected
Mi chiamo Antonella Schena, sono una coach e mi occupo del miglioramento della qualità della vita delle persone tramite il supporto dei cavalli. Sono co-fondatrice di HerzLand Presolana, centro di ricerca che aprirà i battenti ad agosto 2023 nel cuore del Parco delle Orobie bergamasche, dove i cavalli vivono liberi in natura, nei nostri pascoli.
Insieme ai nostri cavalli e ad altri coach, formatori ed educatori professionisti di lunga esperienza, accompagniamo adulti e adolescenti in difficoltà nella ricerca di soluzioni ai loro problemi. Quando i cavalli vivono incondizionati e sono liberi di esprimere la propria sensibilità, per noi umani si trasformano in veri e propri maestri di consapevolezza, permettendoci di vivere esperienze in grado di innescare il cambiamento verso il miglioramento.
Oggi devo lanciare questa raccolta fondi per salvare la vita a Peter, uno dei nostri cavalli che si è gravemente ferito ad una zampa a novembre 2022. Le cure, non coperte dal sistema sanitario nazionale o da assicurazione, finora sono costate oltre 2.000,00 euro. Recentemente, la cicatrice è degenerata in un'enorme massa esterna, che invalida il cavallo e lo mette a rischio di vita a causa di emorragie ed infezioni. Con la massima urgenza questa massa deve essere asportata chirurgicamente in una clinica specializzata ed un periodo di degenza di almeno 1 mese sarà indispensabile per garantire la corretta cicatrizzazione della ferita. Il preventivo di spesa è di circa 6.000,00 euro, ma potrebbe aumentare dipendendo dalla lontananza della clinica che lo opererà e dal decorso post-operatorio.
La ristrutturazione dell’immobile e l’acquisto dei pascoli che ospitano HerzLand hanno richiesto un investimento molto ingente, a cui i fondatori hanno fatto fronte personalmente esaurendo ogni disponibilità di fondi.
Crediamo nel potere della gratitudine e nel mantenimento di circoli virtuosi: a chi deciderà di contribuire per salvare la vita a Peter, creatura generosa e dolcissima, riserveremo l’opportunità di sperimentare gratuitamente un’esperienza di comunicazione con i nostri cavalli. Per farlo, non servono competenze di equitazione perché gli esercizi si svolgono da terra, in sicurezza, accompagnati dai nostri equi-coach. Vi ringraziamo infinitamente.








Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Antonella Schena
    Organizer
    Province of Bergamo

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee