
AIUTACI A SALVARE LAPO
Donation protected
Ciao, mi chiamo Nicoletta, mio marito Andrea i nostri figli Riccardo e Giorgia. L’11 settembre di quest’anno abbiamo portato nella nostra famiglia un bellissimo cucciolo di cocker.
Inutile raccontare che il suo arrivo è stato un uragano di amore tenerezza e sì anche tanti disastri. I nostri bambini se ne sono innamorati follemente ,non avevano mai avuto un cane.
È andato tutto bene fino a quando abbiamo fatto la seconda dose di vaccino , in quell’occasione il veterinario ha riscontrato all’istante un grave soffio cardiaco. Da questa scoperta sono conseguiti diversi controlli tra cui ecografia e tac. Purtroppo, Lapo è affetto da una grave malformazione cardiaca. Nello specifico, anche se detto con parole difficili :
- Cor Triatriatum dexter
- Ipertrofia ventricolare destra, ispessimento della valvola polmonare con stenosi e dilatazione post stenotica del tronco polmonare.
- Forame ovale persistente con secondario shunt destro sinistro.
- malformazione vascolare arteriosa di origine carotidea sinistra.
In poche parole, un cuoricino davvero malandato.
Il difficile di questa scoperta è stato doverlo spiegare ai bambini e fare a loro la promessa che mamma e papà avrebbero fatto il possibile per salvare Lapo.
Vorremmo tanto mantenere questa promessa perché in queste condizioni avrà pochi mesi di vita, e per farlo proviamo a chiedere aiuto a chi può capire la nostra preoccupazione.
Lapo è operabile.
L’intervento, che può essere eseguito solo in una clinica specialistica
dove è presente il reparto di cardiochirurgia, ha un costo di circa 6500 €, cifra davvero molto alta per le nostre possibilità del momento.
anche una piccolo aiuto può aiutarci a salvare il nostro bimbo, perché in fondo per noi lo è davvero.
Grazie
Organizer

Nicoletta Musetti
Organizer
Massa Lombarda