Ciao!
Sono don Paolo della Parrocchia San Benedetto Giuseppe Labre di Roma.
Il campetto da calcio della nostra parrocchia è un luogo di aggregazione dove i bambini e i ragazzi possono giocare e ritrovarsi insieme. Il campetto è fondamentale in un quartiere periferico come Torraccia, periferia nord-est di Roma. Ad oggi è l’unico spazio sportivo, completamente gratuito del quartiere. E' aperto a tutti.
Il campetto necessita di urgenti interventi di rifacimento. L’usura e purtroppo anche qualche atto vandalico, lo hanno reso ormai quasi inutilizzabile. Durante questi anni la parrocchia ha cercato di rimediare con “toppe” provvisorie, ma ormai i lavori non sono procrastinabili.
Nel campo sono presenti numerose e profonde buche, che rappresentano un pericolo per i bambini, inoltre le porte, nonostante i continui interventi di riparazione, sono anch’esse pericolanti. A malincuore, presto, dovremo chiudere il campo stesso, perché non siamo più in grado di garantire la sicurezza dei ragazzi.
Per questi motivi ti chiedo un aiuto concreto per poter mettere mano al rifacimento e alla messa in sicurezza del campetto.
Con una donazione di € 50 potrai regalare un metro quadrato di campetto! Ma chiaramente non mettiamo limiti alla tua generosità! Ogni metro quadrato donato sarà spazio e tempo strappato all’uso eccessivo dei cellulari, un metro strappato alle dilaganti dipendenze che tarpano le ali della nostra gioventù.
Ti chiedo un atto di generosità, di coraggio, un sussulto di spirito civico e di amore cristiano!
Fai un assist alla speranza! Dona ora!

