
Aiuta Nina a rimettersi a 4 zampe
Donation protected
Ciao, sono Marta e scrivo a nome della mia famiglia di origine, di cui fanno parte anche Anna, Marco e Gabri. Siamo la famiglia di Nina, una dolce cocker di 7 anni che abbiamo adottato quando aveva circa 9 mesi. Da allora vive con noi e abita ogni ambiente facendo brillare tutto con la sua allegria e voglia di vivere, correre, mangiare, giocare e farsi coccolare. Nina viene con noi quasi ovunque, persino ai pranzi domenicali dalla nonna, è amata e sa rendere ogni momento buffo e indimenticabile.
A Nina piace correre, annusare e far vedere alla sua famiglia le lucertole che trova in giardino e che quasi mai riesce a prendere. Soprattutto a Nina piace andare in montagna ed in particolare con Anna, (tra di noi diremmo "con sua sorella Anna") che ama girare in sua compagnia e vederla divertirsi.
Purtroppo in uno di questi momenti che creano la gamma di ricordi meravigliosi delle mie sorelle, Nina è caduta, non sappiamo come, probabilmente scivolando sul ghiaccio. Non aveva i riflessi pronti e purtroppo l'incidente è risultato piuttosto dannoso. Siamo stati in molte cliniche veterinarie il giorno stesso, girando tutta la regione ed infine Nina è stata ricoverata a 100 km da casa.
Il neurochirurgo e gli infermieri sono stati molto dolci con lei e tanto accoglienti con noi e rispettosi dei nostri sentimenti. Dagli esami è emerso che il danno più grave è la sublussazione di una vertebra per cui ha perso la funzione motoria delle zampe posteriori. Inoltre è stato riscontrato un danno ad un polmone che sembra non lavorare più, ma potrebbe tornare al suo funzionamento.
Nina è ricoverata e dovrà essere operata alla colonna vertebrale appena l'insufficienza polmonare risulterà stabilizzata e poi fare una lunga riabilitazione di fisioterapia. Questa è l'unica strada perseguibile perché possa tornare a camminare.
Noi siamo fiduciosi che ogni nostro sforzo ed ogni nostra decisione ci porteranno un giorno a guardarci e dirci: "abbiamo fatto la scelta giusta a curare la nostra cagnolina al meglio, abbiamo fatto la scelta giusta a far prevalere l'amore e a non rinunciarvi mai".
Nonostante ciò le cure sono davvero molto costose, noi ce la metteremo tutta per non farle mancare nulla, ma ogni contributo potrà aiutare Nina a tornare a camminare sulle sue 4 zampette (che noi chiamiamo pomellini) e a poter assaporare ancora un po' la vita di cui ha sempre goduto pienamente.
Se potete e gradite aiutarci saremo contenti di tenervi aggiornati sugli sviluppi.
Noi ci crediamo. Non vediamo l'ora di averti di nuovo a casa.
La tua famiglia,
Marta, Anna, Gabri e Marco, Simone, le tue nonne e tutti gli amici che ti vogliono bene!
Organizer

Marta Tremolada
Organizer
Roncello