
Aiuta me e la mia banda randagia
Spende geschützt
Ciao a tutti sono Laura, un educatrice cinofila, al momento vivo in Sicilia, in provincia di Ramacca nella piana di Catania. Vivo insieme a mia madre che si occupa di una clinica per cavalli.
Da anni mi occupo di recuperare animali randagi, ( solo quelli che hanno veramente bisogno e che non sopravviverebbero per strada, non prelevo cani ben inseriti sul territorio e con un gruppo sociale di riferimento), offrendo loro cure, cibo e, quando possibile, una seconda possibilità in una famiglia amorevole. Ho salvato e fatto adottare tanti cani e gatti, ma ora ho bisogno di aiuto per continuare.
Attualmente mi sto prendendo cura di 8 cani, e solo due di loro sono stati una scelta, gli altri sono arrivati e io e la mia famiglia non siamo riusciti a girarci dall altra parte. In più due sono anziani e hanno bisogno di attenzioni e cure specifiche. Oltre a loro ci occupiamo di 6 gatti di cui 2 ora sono incinta perché non siamo riuscite a catturare e sterilizzare in tempo anche per mancanza di soldi.
Le spese per cibo, cure veterinarie, sterilizzazioni, antiparassitari e stalli temporanei stanno diventando insostenibili, e senza un supporto concreto sarà difficile andare avanti.
Ogni donazione, anche piccola, può fare la differenza per garantire loro una vita dignitosa. Il randagismo è un fenomeno creato e alimentato dall’uomo e credo che bisognerebbe prenderlo in carico come società però capisco bene che alle volte non ci sia la possibilità di ospitare dei randagi, ma potete sostenere chi lo fa.
PER ADESSO LA COSA PIÙ IMPORTANTE È COPRIRE LE SOESE PER L’ultimo trovato ieri. Un cane anziano in stato confusionale che per poco non mi faceva ammazzare in uno scontro frontale, l’altra macchina per evitarlo visto che era in curva ha invaso la mia corsia e io sono uscita fuori strada. Lui ha iniziato a seguirmi e dopo avergli dato dell’acqua mi si è addormentato ai piedi in un sonno profondo. Sono riuscita a trovare uno stallo per una settimana a 105€ e spero di rintracciare i proprietari , anche se c’è la grossa possibilità che sia stato abbandonato perché vecchio. Nel caso dovrò poi pagare per un mese almeno lo stallo provvisorio che risulta di 250€ più ovviamente cibo, sverni nazione antiparassitario. E dovrò fare anche analisi per capire il suo stato di salute.
Se dovessi raccogliere i soldi necessari potrei fare un check di controllo a tutti su malattie infettive e due ecografie a due cane sterilizzate che però è come se entrassero lo stesso in calore (evidentemente il veterinario ha dimenticato qualcosina )
Ogni piccolo contributo è ben accetto e può alleggerire me e la mia famiglia.
aggiornerò regolarmente la raccolta con tutti i soldi spesi per loro tramite fatture e scontrini.
Grazie di cuore per il tuo supporto!
laura


Organisator
Laura Corigliano
Organisator
Province of Catania