Donation protected
Ciao sono Giovanna ho creato questa raccolta per poter aiutare una gatta di 3 anni trovata sul territorio di Marsala, di cui mi sto prendendo cura e che sto curando dalla Fip.
Ho raccolto tanti gatti dalla strada ma da sola non riesco ad aiutarli tutti.
Il 30 settembre mi accorgo che la gatta respira male ed era pelle e ossa, si sentiva la colonna vertebrale accarezzandola.
La porto subito in clinica dove le viene fatto rx ed ecografia e aspirano i primi 150ml di liquido giallo dal torace. Le condizioni appaiono subito disperate e la gatta viene subito ricoverata.
Si effettua terapia antibiotica per due settimane a cui la piccola non risponde, continuando a mangiare pochissimo, dimagrire e respirare molto male. Si fanno altre 3 aspirazioni di liquido, altri giorni di ricovero e si modula la terapia con cortisone a dosi immunosoppressive e miraclin.
La diagnosi nel frattempo va verso la Fip.
Non avendo più tempo a disposizione (la gattina pesava ormai 2,9kg e si rifugiava in un armadio nascondendosi), decido di iniziare la cura per la Fip e la gatta inizia a rispondere subito. Ora il cammino terapeutico è ancora lungo, abbiamo davanti altri due mesi di somministrazione.
Le spese veterinarie sono già state di 600€, oltre i farmaci tra cortisone e antibiotici, cibo speciale da svezzamento e omogeneizzati.
Le è stato aspirato 4 volte il liquido toracico ed è stata ricoverata due volte in un mese.
La situazione era disperata, invece con la cura giusta, siamo riusciti a salvarla.
Devo far fronte alle spese veterinarie e ai costi del farmaco che ammontano a 718€ e non so davvero come fare, ma non potevo lasciare morire sotto ai miei occhi una piccola anima indifesa.
Grazie infinite al cuore di chi vorrà darmi anche una piccola mano ❤️


Organizer

Maria Giovanna Trapani
Organizer
Marsala