
Acquisto macchinario medico per Federazione Gene
Donation protected
Ciao, sono Max Lanza, pilota NASCAR ma sopratutto papà di una splendida bambina che lo scorso inverno ha subito un'importante operazione al cervello. E' andato tutto per il meglio, ora la bimba sta bene. In quel momento di difficoltà per la mia famiglia ho avuto l'occasione di scoprire la Federazione Gene - che si occupa dei bambini del reparto di Neurochirurgia dell’ Ospedale Gemelli di Roma - e il magnifico lavoro che fanno con i loro pazienti e, non meno importante, con i parenti dei pazienti.
Oggi sono qui per chiedervi un aiuto, la Federazione Gene ha bisogno di sostenere l'acquisto un innovativo strumento medico ad alta tecnologia, un ecografo ad altissima definizione, il sistema ecografico BK Activ, che permette di avere immagini in tempo reale e di poter intervenire con tecniche sempre meno invasive. E' il migliore sul mercato in ambito neurochirgico e sarebbe di grande aiuto per tutti, medici e pazienti. Lo strumento permette di osservare il corpo umano con meno di un millemetro di scarto e con un accesso di meno di un centrimetro, sopratutto quest'ultima parte permette di operare in modo sempre meno invasivo per il paziente, aiutando i medici a rimuovere lesioni o posizionare sistemi medici per alcune tipologie di malattie, come quelle oncologiche.
L'impegno economico per l'acquisto del macchinario è stato importante: 130 mila euro in tre anni. Io voglio fare la mia parte, mettendo la mia parte e chiedendo il vostro aiuto. Tutti i dettagli dello strumendo medico lo spiega meglio di me il Professore Gianpiero Tamburrini nel video che trovate su questa pagina.
Lo strumento è già in possesso nella Federazione Gene, che ne deve sostenere il costo di acquisto nei prossimi tre anni. Le donazioni servono a supportare il costo di acquisto nei tre anni.
L'intera somma sarà devoluta alla Federazione Gene con un bonifico nel corso di una serata di beneficenza organizzata il 21 marzo 2024 a Roma.
Organizer
Max Lanza
Organizer
Rome, LZ