- S
- E
Salve a tutti sono una ragazza di 27 anni affetta da SMA II atrofia muscolare spinale. Tempo fa avevo già aperto una raccolta fondi per chiedere aiuto, ma purtroppo non sono ancora riuscita a raggiungere questo mio obbiettivo. Se qualcuno si fosse perso la mia storia la riscrivo così che possiate leggerla. Sono di origini siciliane ma vivo a Trento da parecchi anni ormai da più di vent’anni. Volevo raccontare un po’ la mia storia, sono stata in affidamento in una famiglia qui in Trentino fino all’età di 19 anni, dopodiché ho voluto lasciare la famiglia affidataria e ho deciso di provare a vivere la mia vita da sola, sono sempre stata una ragazza che ha voluto rischiare nella vita e ho sempre creduto che nonostante le difficoltà che la vita mi ha messo davanti e i miei problemi non bisogna mai buttarsi giù e mollare. Vivo ormai da sola da quando ho 19 anni con una persona che mi aiuta sia prendendosi cura di me che della mia casa. Solitamente non sono una persona che chiede aiuto, ho cercato sempre di essere il più indipendente possibile in tutto e per tutto, pago l’affitto di casa, pago l’assistenza che mi viene fatta insomma tutte le spese che ci sono come tutti anche se a volte con difficoltà. Sono qui a chiedere un aiuto a chi fa piacere senza nessun’obbligo assolutamente e solo se fatto con il cuore, perché necessito davvero di acquistare un furgone attrezzato per disabili per poter salire con la mia carrozzina, per poter muovermi con più facilità sia per una semplice spesa alimentare che per tutte le visite mediche che ho bisogno di fare, senza dovermi pagare un taxi ogni volta.
Se vi fa piacere condividere questa raccolta fondi ve ne sarei immensamente grata.
Ringrazio anticipatamente di cuore qualsiasi persona che riesce a dare un piccolo contributo per questo mio sogno che spero di riuscire a realizzare.
Grazie mille a tutti.



