Help me overcome a moment of serious difficulty

Hello everyone my name is Mario, I started this collection because I reached a level of economic difficulty that no longer allows me to go on and live normally.  My difficulty was born in May 2020 when I had a very strong nervous breakdown aggravated by a depression I had been struggling with for 3 years and worsened due to the strong stress caused by work.



 Following my nervous breakdown my employer started paying me late and much less despite the money being paid to him by the health insurance, whereupon I decided to terminate the employment contract and with the promise that he would pay me the my salaries the following month, I also immediately enrolled in the unemployment fund, the result was that from July to October I did not receive any form of financial aid (due to the shortcomings of my former employer who did not deliver the documents that I needed, for example the envelope p ...

Ciao a tutti mi chiamo Mario, ho cominciato questa raccolta perchè ho raggiunto un livello di difficoltà economica che non mi permettere piu' di andare avanti e vivere normalmente. La mia difficoltà è nata nel maggio 2020 quando ho avuto un fortissimo esaurimento nervoso aggravato da una depressione con cui stavo lottando già da 3 anni e peggiorata a cause del forte stress dovuto dal lavoro.


In seguito al mio esaurimento nervoso il mio datore di lavoro ha cominciato a pagarmi in ritardo e molto meno nonostante il denaro gli venisse versato dall'assicurazione sanitaria, al che ho deciso di interrompere il contratto di lavoro e con la promessa che mi avrebbe versato i miei stipendi il mese successivo, mi sono anche iscritto immediatamente alla cassa disoccupazione, il risultato è stato che io da luglio ad ottobre non ho ricevuto alcuna forma di aiuto economico ( a causa delle mancanze del mio ex datore di lavoro che non mi recapitava i documenti che mi servivano, per esempio la busta paga di luglio 2020 me l' ha inviata in ottobre 2020) e non riuscivo a reagire in alcun modo a causa della depressione e l' esaurimento nervoso (avevo paura di tutto anche di uscire di casa), grazie all'aiuto di alcuni amici e del mio psichiatra ho cominciato ad agire, mi sono iscritto all' aiuto sociale ( La Svizzera su questo è all' avanguardia ma io ho agito troppo tardi) ed ho trovato un nuovo lavoro ho cominciato a stare meglio ma ormai i danni economici c erano e nonostante i miei sforzi non sono riuscito a fare molto. Ho provato a richiedere finanziamenti, sussidi, supporto economico, aiuti di credito ma solo grazie ad alcuni amici ho potuto risolvere alcuni problemi piu' urgenti. Purtroppo per una serie di situazioni concatenate mi ritrovo in una sorta di limbo che non mi permette di agire e usufruire del supporto degli enti di aiuto che ci sono qui in Svizzera perchè c'è sempre una variabile che non mi permette di accedere al servizio. So che ci sono persone che meritano molto piu' di me di essere aiutate ma io non so piu' cosa fare ed un amico mi ha suggerito di provare a creare una raccolta qui su gofundme. Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi e saro' disponibile a spiegare nei dettagli tutta la mia situazione mostrando anche la documentazione se volete, cerchero' di rispondere quando possibile perchè sono comunque impegnato a lavoro cercando di fare piu' ore possibili (io lavoro come cuoco) ma il fisico non è piu' quello di una volta ho 42 anni, non sono vecchio ma la stanchezza arriva prima rispetto agli anni precedenti. Un abbraccio a tutti ed un grazie a tutti voi e soprattutto a gofundme.

Donations

  • Anonymous 
    • CHF500 
    • 2 mos
Become an early supporter 

Your donation matters

GoFundMe Guarantee

In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred.

Organizer

Mario Ciampa 
Organizer
Oetwil am See
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more