A Capo Nord in bicicletta per Ageop Ricerca

Ciao, sono Luca!

 

 

Ogni anno faccio un viaggio in bicicletta unendo divertimento e solidarietà. Quest’anno parteciperò alla North Cape 4000 e porterò con me Ageop Ricerca, l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 é al fianco dei bambini e delle bambine ammalati di tumore e delle loro famiglie per migliorare la qualità delle Cure e della loro Vita. La North Cape 4000 é una gara di ultra-ciclismo di poco più di 4000 km unsupported, ovvero l’atleta non può essere supportato né seguito da nessuno e deve quindi portare a termine la competizione in totale autonomia.

La data di partenza è il 24 luglio dal Lago di Garda e la destinazione è ovviamente Capo Nord (Norvegia) da raggiungere entro un massimo di 22 giorni passando per 10 stati europei. Al via partiranno circa 200 atleti da tutto il mondo.

 

 

Durante l’anno frequento bambini tutti i giorni grazie al lavoro di Allenatore di calcio per il settore giovanile e quando vedo i miei ragazzi sorridere torno a casa soddisfatto perché ho compiuto il mio dovere. Quest’anno ho deciso di dedicare la mia impresa ai loro coetanei ammalati di tumore e di sostenere Ageop Ricerca portando, personalmente e con la forza delle mie gambe, le letterine e i disegni fatti dai bambini in ospedale a Babbo Natale, nella sua vera casa di Rovaniemi in Lapponia, posta sul percorso della gara.
58201219_1625747518203896_r.jpeg

Sostieni anche tu Ageop Ricerca con una donazione. Solo insieme possiamo arrivare più lontano nel percorso per migliorare la qualità della vita dei bambini che si ammalano di tumore.

Le donazioni saranno devolute per sostenere i progetti di Ageop Ricerca che potete trovare cliccando su questo link : https://www.ageop.org/

Potete seguire questa avventura e tutti gli aggiornamenti sul mio account Instagram: La_Velostoria

 

 

Grazie per la tua solidarietà!

  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more