
Emergenza terremoto Marocco
Donation protected
Venerdì 8 Settembre - In Marocco nella città di Marrakech e limitrofi tutto inizia a tremare, 35 secondi che durano un eternità, poi il caos. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.0 poco prima della mezzanotte locale devasta il centro del Paese e uccide oltre 2mila persone, ma il bilancio è destinato a crescere, oltre 2mila feriti, di cui centinaia versano in gravi condizioni.
Il Marocco è in ginocchio: i sopravvissuti sono senza cure, senza un tetto dove vivere, senza acqua potabile, elettricità e accesso a cure mediche di base. Un terremoto non finisce mai dopo la scossa, quello è solo l'inizio di uno sconvolgimento che troppo spesso dura troppo tempo, la vita di intere comunità viene stravolta e la tragedia umana che ne consegue non si esaurisce con la conta dei feriti, delle persone scomparse e dei danni.
Noi dell'associazione Hilal lanciamo un appello, aiutateci ad aiutare, tendiamo la mano, insieme, facciamo sentire la nostra vicinanza, il nostro sostegno. Solo uniti possiamo fare la differenza, insieme possiamo risollevare chi sta combattendo contro questa immane perdita.
Come possiamo contribuire? Attraverso donazioni di aiuti materiali che spediremo direttamente in Marocco come vestiti, tende, abbigliamento, scarpe, pannolini, materiali per bambini, qualsiasi cosa potete raccogliere e donare potrebbe fare la differenza, eccetto alimenti. Per chi volesse contribuire attraverso un aiuto finanziario potete donare sul seguente IBAN dell'associazione Hilal:
IT 08 D 07072 36600 035000091512
Il ricavato sarà destinato direttamente ai terremotati, il tutto sarà gestito dai nostri soci presenti nel Paese.
Grazie a voi, grazie a chiunque sostiene il nostro Paese in questo grave momento di difficoltà.
Organizer
Associazione Hilal
Organizer
Lizzano in Belvedere