
Aiutiamo Genny!
Donation protected
Mi chiamo Enza e vi voglio raccontare la storia di mio figlio Genny, un ragazzo di 18 anni che da settembre 2023 sta combattendo contro un nemico durissimo: un glioblastoma multiforme di quarto grado, una delle forme più aggressive di tumore al cervello.
Tutto è iniziato con un semplice mal di testa, qualche capogiro. Nulla che potesse far pensare al peggio. Dopo vari controlli, visite, diagnosi sbagliate e tanta confusione, il 3 gennaio 2024 arriva la verità: Genny ha un tumore al cervello.
Viene operato il 9 gennaio, in un intervento durato oltre 10 ore. Durante l’operazione, però, ha un’ischemia che gli colpisce il lato destro del corpo. Comincia così un lungo percorso di riabilitazione, chemio e radioterapia. Purtroppo la massa non si è potuta asportare tutta: era in una zona troppo delicata del cervello. Il rischio era di lasciarlo in stato vegetativo.
Nonostante tutto, Genny non si è mai arreso. Abbiamo tentato ogni tipo di cura: terapie sperimentali, nuove chemio, altri interventi, spostamenti tra ospedali. Ma la malattia è più veloce. In poco tempo ha ripreso forza, ha continuato a crescere. La vista è peggiorata, le crisi epilettiche si sono fatte più frequenti, e ora Genny non cammina più. È allettato da due mesi, e vive sotto terapia del dolore. I medici ci hanno detto di prepararci al peggio.
Ma io non mi arrendo.
Abbiamo preso un nuovo appuntamento a Padova, per settembre, con un altro specialista che forse potrà offrirci un’ultima speranza. Ma tutto questo ha un costo enorme: viaggi, medicine, assistenza, terapie private. In questi 18 mesi non ci siamo mai fermati, ma ora abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.
Ogni contributo, anche piccolo, per noi è ossigeno.
Aiutateci a dare a Genny la possibilità di continuare a combattere.
Grazie di cuore,
Enza, la sua mamma, e tutta la nostra famiglia
Organizer
Enza Lamberti
Organizer
Marano di Napoli