CRAS TREVISO
Donation protected
Il Cras Treviso è la struttura di riferimento per il soccorso, cura e riabilitazione della fauna selvatica in difficoltà della provincia trevigiana.
L'Italia ha un patrimonio ambientale ricco in termini di biodiversità, unico in Europa.
Il Cras promuove la conoscenza dell’ ambiente e della fauna, ponendosi in prima fila per la tutela della biodiversità. La realtà del Cras rappresenta veramente un bene immenso per la comunità e investendo in queste tematiche investiamo sul nostro futuro.
Sono tantissimi i recuperi fatti dal Cras Treviso: in meno di un anno gli animali soccorsi sono stati 3000!!!!
Spesso gli animali arrivano in situazioni molto gravi, e molte volte non ci sono le condizioni e i luoghi idonei per gestire il primo soccorso e i primi giorni di convalescenza dell'animale. Questo è il motivo per cui abbiamo necessità di costruire delle casette dove eseguire le terapie in sicurezza e poter offrire una degenza che garantisca le condizioni migliori per la guarigione.
Dopo il periodo di degenza gli animali vengono liberati nelle recinzioni per monitorare il percorso di riabilitazione prima della liberazione. Il nostro obiettivo è anche quello di costruire nuove recinzioni per assicurare un ri-adattamento alla natura efficace. Tutto il lavoro è compiuto dai nostri volontari, ma ci mancano i fondi per i materiali.
Con l'arrivo del periodo primaverile inizieranno ad arrivare moltissimi neonati e cuccioli che metteranno a dura prova gli attuali spazi. In questo momento più che mai il Cras e tutti gli animali selvatici hanno bisogno del tuo aiuto.
Grazie alle vostre donazioni riusciremo a sviluppare un centro dove il benessere animale non è soggetto a compromessi e riusciremo a continuare a tutelare la fauna del trevigiano nel migliore modo possibile.
Aiutaci a costruire le casette e le recinzioni.
Aiutaci a preservare il patrimonio faunistico e la biodiversità del territorio.
Grazie.
Organizer
Progetto Riccio Europeo
Organizer
Treviso