Main fundraiser photo

Aiutateci ad andare al Giubileo dei Giovani

Donation protected

Ciao a tutti io sono Francesco, ho 17 anni e insieme ai miei amici, siamo un gruppo di 16 ragazzi, vogliamo andare dal 28/07 al 03/08 a Roma per il Giubileo dei Giovani ma abbiamo un problema... praticamente siamo stati avvisati che se entro il 15 giugno non verseremo tutti i soldi richiesti per il viaggio non ci faranno partire. Noi siamo tutti ragazzi dai 14 ai 18 anni che studiano e anche se abbiamo trovato alcuni lavoretti da fare da dicembre non siamo riusciti a trovare tutti i soldi e visto che siamo entrati nel periodo più impegnativo della scuola anche fare lavoretti nel weekend ci è impossibile. Per questo oggi chiediamo a tutti voi che leggete questo messaggio di darci una mano, come vi è possibile, per poterci permettere di fare questo pellegrinaggio, in cui avremmo la gioia di poter incontrare il nuovo Papa Leone XIV quando farà la veglia con tutti i giovani in Piazza San Pietro. Grazie per donarci questo incontro meraviglioso con il Signore.

Brevemente cercherò di darvi la mia esperienza e proverò a raccontarvi perché questo pellegrinaggio è importante per noi.

Nel 2023 abbiamo partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, io avevo 15 anni e ad essere sincero avevo molta paura ad andare così lontano da casa ma sarò sincero è stata l'esperienza più bella della mia vita perché ho conosciuto moltissime persone che sono diventate amici molto cari, ho sperimentato la vicinanza di Dio in tutti i giorni del pellegrinaggio perché non mi ha mai fatto mancare nulla e nei momenti in cui avevo paura e volevo tornare a casa mi ha sempre donato delle persone che mi hanno aiutato nei momenti difficili e che mi hanno dato la forza di andare avanti. Il momento più bello per tutti noi è stato l'incontro fatto con Papa Francesco perché abbiamo sentito in quelle parole un messaggio di amore del Signore che ha aiutato tutti noi nelle nostre difficoltà e personalmente posso dire che queste parole mi hanno salvato perché stavo passando un brutto momento e quest'incontro mi ha cambiato la vita e mi ha dato la forza di andare avanti e di poter parlare oggi con voi per chiedervi aiuto per poter andare a Roma e risentire quelle sensazioni che abbiamo sentito nel 2023. So che per alcuni può essere una perdita di tempo e di soldi ma noi possiamo testimoniare che non è così e ve lo diciamo sicuri al 100% perché i nostri genitori si sono conosciuti tutti ai pellegrinaggi che sono stati fatti negli altri anni e noi siamo nati perché anche loro hanno creduto alle parole che i Papi hanno detto in questi anni, parole di amore e di speranza che di dicono che Dio ci ama e non ci abbandona mai. Spero di essere riuscito a spiegarvi perché per noi è molto importante partecipare a questo Giubileo se non fossi riuscito vi vorrei dire queste parole che secondo noi riassumono perfettamente questo nostro messaggio: "Dio ti ama! Vuole condividere con te il suo perdono e ti vuole abbracciare e dirti che ti ama con tutto il suo cuore".

I fondi che vorrete donarci saranno poi inviati al responsabile del nostro gruppo, è un adulto che si è offerto di fare questo servizio per noi, che poi invierà tutti i soldi a chi ha organizzato il viaggio.

Il responsabile metterà il suo IBAN creato per raccogliere i soldi e finita la raccolta i soldi finiranno in questo conto.

Vi ringraziamo già adesso per averci ascoltato e per averci aiutato in questo nostro

desiderio.

GRAZIE MILLE DI CUORE DA PARTE DI TUTTI ΝΟΙ!!!

Ora vi vorremmo leggere questo testo creato da noi:

"Cari amici,

oggi non siamo semplicemente riuniti per un evento.

Siamo qui perché qualcuno ha creduto in noi.

Perché Dio ha creduto in noi, perché da sempre ci guarda con occhi pieni di speranza, ci

guarda uno a uno e ci chiama per nome.

In un mondo che spesso ci vuole confusi, veloci, distratti, noi oggi ci fermiamo.

Ci fermiamo per ascoltare una voce diversa. Una voce che non urla, ma che tocca il cuore.

È la voce del Vangelo che ci dice: "Alzati! Non temere! Tu vali. Tu sei luce."

Questo Giubileo è la nostra occasione: non per restare fermi, ma per ripartire; non per accontentarci, ma per sognare in grande, con Dio al centro.

Perché solo con lui anche quello che sembra impossibile diventa possibile.

Non importa da dove vieni, che ferite porti, che dubbi hai dentro.

Se sei qui, è perché Dio ha un sogno grande anche per te e vuole scriverlo con te giorno

dopo giorno.

Allora alzati!

Cammina!

Sii fuoco che illumina!

Sii voce che costruisce pace!

Sii giovane... che non ha paura di credere!

IL TEMPO È ORA, E TU CI SEI!"

Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Francesco Piano
    Organizer
    Castellamonte

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee