Main fundraiser photo

Aiutiamo tutti Mathias

Donation protected
Questa campagna è disponibile sia in italiano che in spagnolo.

ITALIANO

Ciao a tutti, mi chiamo Evelyn Yubitza Guevara e mio marito è Flavio Galvez Mauricio. Siamo una famiglia proveniente dal Perù. Siamo i genitori di due piccoli bambini: Luciana e Mathias. Proprio per Mathias sono qui a chiedere aiuto.

Due anni fa, esattamente il 3 marzo di 2017, quando Mathias ne aveva solo 11 mesi , la nostra vita è cambiata radicalmente. Dopo diversi esami i medici hanno diagnosticato che il nostro bimbo aveva leucemia linfocitica acuta. Purtroppo nella città in cui viviamo non c'e nessun ospedale specializzato in cancro infantile, per questo motivo siamo andati a Lima, una città che si trova a 9 ore di autobus da casa nostra.
 
È così che il mio piccolo guerriero ha iniziato la sua lotta contro questo cancro. Tra molte complicazioni, chemioterapia, trasfusioni costanti di sangue e piastrine, infezioni dovute a difese basse, polmoniti e una miriade di problemi associati con la malattia... i medici ci hanno detto che il piccolo dovrebbe sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo. Le opzioni che ci hanno dato erano tres: trapianto di midollo della sorella,  trapianto midollo dei genitori o un anonimo donatore, e se non dovesse funzionare Mathias dovrebbe continuare il suo trattamento ad oltranza.

Sua sorella non era compatibile, il trapianto dai genitori in Perù offre solo il 10% di successo e nel nostro paese non esiste una banca del midollo osseo dove trovare un donatore anonimo. Data la grave situazione in cui ci troviamo, abbiamo visto che l'unica speranza di mio figlio era viaggiare all'estero alla ricerca di una banca del midollo.
 
Ora siamo in Italia, concretamente ad Ancona, presso l'ospedale Salesi. Mathias è stato ricoverato in ospedale per quasi due mesi dove è stato sottoposto a chemioterapia e farmaci. Qualche giorno fa abbiamo ricevuto una grande notizia: il bambino ha ricevuto  la dimissione medica e da ora in poi potrà continuare il suo trattamento da casa, con noi. Pillole di chemioterapia per un anno, controllo settimanale del conteggio ematico e punch lombare ogni 6 settimane. Se tutto va bene il 20 marzo 2020 Mathias avrà vinto la prima battaglia al cancro e così potrà iniziare il trattamento di recupero di 3 anni.

Purtroppo, questa situazione richiede molte spese che la nostra famiglia non può sostenere: alloggio, medicine, pasti .... Ora viviamo in una casa di accoglienza, ma scade il tempo e abbiamo bisogno di un posto per vivere, e proprio per quello che chiedo disperatamente aiuto. Iniziare una vita fuori dal proprio paese a causa della malattia di un bambino, con una lingua sconosciuta, senza risorse economiche e con il pensiero nella lotta per la vita di un bambino non è mica facile, ma siamo sicuri che con il vostro aiuto la strada può essere un po' più semplice.

Mathias può essere il tuo fratellino, tuo figlio, tuo nipote, il tuo vicino, il tuo studente ...
Per favore, ogni donazione sarà benvenuta, viviamo ogni giorno in un'incertezza orribile e il nostro unico obiettivo è salvare la vita di nostro figlio.

Grazie mille
 
--------------------------------------------------------


ESPAÑOL

Hola a todos, me llamo Evelyn Yubitza Guevara y mi esposo, es Flavio Galvez Mauricio. Somos padres de dos hijos: Luciana y Mathias. Precisamente por él, por Mathias, hemos creado esta campaña. Hace dos años, exactamente el 3 de marzo del 2017 nuestra vida cambio de manera radical, con tan solo 11 meses le detectaron Leucemia Linfatica Aguda de tipo B de muy alto riesgo. Lamentablemente en la ciudad donde vivimos no hay un hopital especializado en el cáncer infantil, por tal motivo fuimos derivados a Lima, que se encuentra a 9 horas en bus desde nuestra ciudad.

Es así como mi pequeño guerrero empezó su lucha contra este terrible cáncer. Tras muchas complicaciones a causa de la quimioterapia, las transfusiones de sangre y plaquetas constantes, infecciones a causa de las defensas bajas, neumonías y un sin fín de problemas derivados de la enfermedad, los médicos nos explicaron que el pequeño debía someterse a un trasplante de médula. Las opciones que dieron fueron: TRANSPLATE DE MEDULA DE HERMANOS, DE UN DONANTE ANONIMO LO MAS COMPATIBLE POSIBLE O DE PADRES, Y SI NO FUNCIONABA NADA DEBÍA SEGUIR SU TRATAMIENTO HASTA QUE DIOS QUISIERA.

Lamentablemente su hermana no es compatible, el transplantes de padres en Perú ofrece solo un 10% de éxito y en nuestro país no existe un banco de medula. Dada la grave situación comenzamos a investigar y vimos que la única esperanza que tenía mi hijo era viajar al extranjero en busca de un banco de medula.

Ahora nos encontramos en Italia, concretamente en Ancona y el Hospital de Salessi está tratando a mi hijo, que se ha llevado internado casi dos meses recibiendo quimioterapias y medicamentos. Hace unos días recibimos una gran noticia: el pequeño recibó el alta médica y podía continuar con su tratamiento desde casa. Quimioterapia en pastillas diariamente durante un año, control semanal de hemograma y punzón lumbar cada 6 semanas. Si Dios quiere y responde positivamente el 20 de marzo del 2020 toda esta batalla habrá acabado, mi hijo le habrá ganado la primera batalla al cáncer y podrá iniciar un tratamiento de recuperación de 3 años.

Lamentablemente, esta situación requiere gastos, que no podemos hacer frente: hospedaje, medicinas, manutención.... Ahora vivimos en una casa de asilo, pero se nos agota el tiempo y necesitamos un lugar donde vivir, por eso os pido desesperadamente ayuda. Comenzar una vida fuera de tu país debido a la enfermedad de un bebé, con una lengua desconocida, sin posibilidades económicas y luchando por la vida de un hijo no es fácil, pero con vuestra ayuda el camino puede ser algo más sencillo.

Mathias puede ser tu hermanito, tu hijo, tu sobrino, tu vecino, tu alumno...
Por favor cualquier donación será bienvenida, vivimos cada día en una horrible incertidumbre y nuestro único objetivo es salvarle la vida a nuestro hijo.

Muchísimas gracias
Donate

Donations 

  • Chiara Ossoli
    • €100 
    • 2 yrs
  • Geri Prence
    • €20 
    • 3 yrs
Donate

Organizer and beneficiary

Aiutiamo Ah Mathias Galvez
Organizer
Ancona, Province of Ancona
Flavio Junior Galvez Mauricio
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.