INCENDIO RCM RECORDS

Story

0% complete

€5,949 raised of 25K

INCENDIO RCM RECORDS

Donation protected
La RCM Records è una casa discografica fondata da Maurizio Casu. Nata negli anni Ottanta e Novanta a Cagliari, l'etichetta ha vissuto una rinascita nei primi anni Duemila con la creazione di uno studio di registrazione del tutto nuovo, messo gratuitamente a disposizione degli artisti per dar vita a nuove produzioni come Disconotte.

 Purtroppo a causa di un devastante incendio dello studio non è rimasto nulla cancellando ricordi preziosi, attrezzature costose e compromettendo, inoltre, la sicurezza dello stabile non assicurato che sarà da demolire, causando più di 100mila euro di danni. Il frutto di vent’anni di sacrifici, passione e tanto amore per la musica e l’arte. Un luogo che non era solo un centro di creazione musicale, ma una casa per tutti gli artisti che hanno avuto il piacere di conoscerlo e viverlo.

Grazie all’impegno del suo fondatore, lo studio è diventato un punto di riferimento per la musica indipendente locale e oggi, di fronte a questo disastro, tanti artisti che vi hanno partecipato si stanno mobilitando per aiutare la RCM a risorgere dalle sue ceneri.

Per questo, chiunque voglia sostenerla può contribuire a far rinascere un sogno anche in minima parte. Ogni donazione, anche la più piccola, farà la differenza nel nostro sforzo per ricostruire e tornare a fornire un ambiente in cui la musica possa essere per tutti.

Organizer

Maurizio Casu
Organizer
Quartu Sant'Elena
  • Creative
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee