Main fundraiser photo

Corrispondenze Immaginarie.

Donation protected
Ci. Corrispondenze immaginarie è un progetto d’arte pubblica partecipata dell’artista Mariangela Capossela, a cura di Giulia Crisci e Francesca Comisso (a.titolo).
Il processo di corrispondenza inizia dall’attivazione di memorie e di archivi locali, riportando alla luce le lettere che i pazienti degli ex manicomi non ebbero la possibilità di spedire e, come loro rimasero recluse, per reindirizzarle a chi accoglie l’invito di diventare oggi un nuovo interlocutore.
Chi partecipa riceve a casa una trascrizione delle lettere a cui rispondere per rompere idealmente il sistema di isolamento ed emarginazione, chiedendo una presa in carico del passato nel presente.
La realizzazione di Ci.Corrispondenze immaginarie necessita di un lungo lavoro di progettazione, realizzazione e diffusione ma beneficia di piccoli finanziamenti che non permettono di coprire tutte le spese.

Abbiamo bisogno di una mano per sostenere questo desiderio comune.

Il tuo sostegno aiuterà la progettazione di nuove tappe, la digitalizzazione dell’archivio delle corrispondenze immaginarie realizzate finora e il lavoro di comunicazione con la comunità immaginaria creata con CI.

Dai il tuo contributo per rompere il silenzio sulla salute mentale, per sviluppare una comunità immaginaria, per compiere un gesto di cura e riparazione.


Per saperne di più sul progetto visita il sito web
Per conoscere a.titolo visita il sito dell'associazione
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    a titolo
    Organizer
    Turin, PM

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee