Foto principale della raccolta fondi

Un regalo solidale contro la mafia

Donazione protetta
Il Giardino di Scidà un tempo era un appartamento del boss mafioso Nitto Santapaola, adesso è uno spazio di socialità e cultura nel cuore di Catania. Un giardino dove si incontrano le famiglie, dove giocano i bambini, dove si discute contro il razzismo e contro la mafia. Si fa teatro, musica e informazione libera. Un progetto totalmente autofinanziato che ha bisogno del sostegno di tutte e di tutti.


Questa avventura appartiene a ognuno di noi e per aiutare a farla andare avanti la possiamo mettere sotto l'albero di Natale, regalarla per le feste. Un regalo solidale che non verrà riposto in nessun cassetto, che non verrà riciclato l'anno prossimo, che vivrà ogni giorno tramite le attività del Giardino di Scidà e che ognuno potrà venire a vedere.

L'idea è questa: regalare un pezzettino del Giardino di Scidà, bene confiscato alla mafia, agli amici, ai parenti, alle persone a cui vuoi bene o alle quali non puoi non donare un pensierino per le feste. Per ogni donazione ricevuta pianteremo un fiore nel Giardino: un regalo solidale, per la rinascita della città, contro le mafie. Ti invieremo un messaggio che potrai stampare e consegnare come pensiero o mettere sotto l'albero di Natale.

Se vorrai invece regalare un giornale de I Siciliani, un cd rom con le pubblicazioni de I Siciliani o un e-book contattaci via email a [email modificata]

Davvero un bel regalo, originale, simpatico, utile alla comunità.

Seguici!

Co-organizzatori (2)

Matteo Iannitti
Organizzatore
Catania, SC
Alfio Furnari
Co-organizzatore

Il luogo in cui puoi aiutare in modo facile, efficace e affidabile

  • È facile

    Fai una donazione in modo facile e veloce

  • Efficace

    Offri un aiuto diretto per le persone e le cause che ti stanno a cuore

  • Affidabile

    La tua donazione è protetta dalla Garanzia GoFundMe Giving